io ho questi cerchi che vuoi tu nella versione però diamantati , ho percorso circa 20000 km e mi trovo benissimo anche se le gomme che ho trovato gia installato non sono un granchè
Bella raga alla fine ho fatto i 19 originali ... modello V-Speiche 331 silber 19 Zoll Anche se è 530 e si tirava bene anche i 20 qui ci sono troppe buche ...
Ciao, sto valutando la misura 20 per il treno estivo, e mi sto rileggendo questo post. Teoria dice che un kg su massa rotante ruote equivale a 4/5 kg di massa traslante. Quindi se si prendo 4 cerchi che pesano 3 kg ciascuno più dell'originale è come se si stesse viaggiando con 50-60 kg in più. In accelerazione, tra 184 e 258 cv la cosa dovrebbe essere differentemente percepita, come osservate giustamente sopra. Sulla velocità massima non dovrebbe avere effetto la massa del cerchio, piuttosto un cambiamento nell'aerodinamica (molto probabile) e nell'attrito delle gomme (gomme più grandi sono più prestazionali, ed il contruttore usa mescole più morbide, anche a pari nome commerciale del prodotto). Sono tentato dai 20 per l'estetica, e perchè ormai ho quasi deciso di dare un aiutino al mio 6 cilindri. Alla fine chi ha montato i 20 come si trova con i graffi al cerchio, la cosa che mi spaventa di più?
Mai graffiato un cerchio.. e ormai ci ho già fatto 70.000 km.. e i miei sono a filo... sul 6 cilindri nessun problema.. te li tirerà come ridere.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Opinione cerchi 20 Io ho i 20" da tre anni e non ho mai avuto problemi a livello di graffi .... Ovvio che i marciapiedi sono duri ... Molto duri ... Quindi graffi il 20" come il 19" come il 18" se ti avvicini troppo Un consiglio ? Stagli lontano e vedrai che andrete d'accodo
Opinione cerchi 20 Scusa io sono scemo ma non capisco la domanda , se vai addosso a un marciapiede lo graffi come graffi un 19 , non vedo differenze ..... Non sono né peggio ne' meglio
Coi 17" hai 123 mm di gomma circa Coi 18", 110 mm circa Coi 19", 98 mm circa Coi 20", 85 mm circa Dunque, il numero di ostacoli, marciapiedi, scalini, bordi delle rotonde etc che possono arrivare a toccare il cerchio cresce di conseguenza, e statisticamente le possibilità di graffiare. Da cui il mio "sondaggio"...
Sinceramente credo che i marcipiedi più o meno li becchi comunque solo i cerchi 12" della 500 si salvano, il problema principale credo che sia la tenuta del cerchio a certe stradacce, per questo ho deciso di tenermi i 17 anche se é ovvio che mi piacciano molto di + i 19
No beh guarda io faccio 30.000 km all'anno e la maggior parte con i 20 e non noto questi problemi. . Basta stare attenti e guardare dove si va.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok capito , me devi stare tranquillo che non tocchi - - - - - aggiornamento post - - - - - quoto ......dicimo che non è comunque una guida rilassata al 100% come la potresti avere con un suv ma se bello vuoi apparire dei sacrifici devi fare ........
Vabbé dai, tanto brutto sono io e brutti sono i cerchi della macchina ma preferisco guidare mooolto rilassato
Opinione cerchi 20 Ma sai anche a me piacerebbe guidare in scioltezza , il problema nasce quando esco dalla macchina e la Guardo
Grazie a tutti dei pareri. - Ho visto ieri una 550md bianca sfregiare i suoi cerchi da 20 con un marciapiede basso sfuggito che era sfuggito al guidatore, e anche l'altro sul lato dx era bello segnato. Mi sono sentito male... - Ho misurato, sotto carico, la spalla dei miei 19, e ci sono circa 9 cm tra bordo del cerchio e asfalto (!). - Ho visto i modelli da 20", che sono tutti molto aperti come estetica, e lascerebbero vedere il disco posteriore sproporzionato nella sua dimensione (una questione di forma e sostanza, mia cazzimma storica quando preparo le mie machine) - Ho considerato il delta di peso - Ho considerato l'aspetto economico (+400 di cerchi, + 600 di gomme differenziate) e ho deciso per un altro up. Andrò sui classici cerchi M6, che vedo in molte delle vs. firme con ottimi risultati. Sempre prenderò un canale 9 et 30, che vi consiglio tutta la vita. Grazie e abbracci
Opinione cerchi 20 Originale escono con 8.5 et 33 davanti.. 9 et 30 è 15mm in più non è tanto? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io mi pento solo di essere passato cosi' tardi ai cerchi da 20, sono una favola............ - - - - - aggiornamento post - - - - - io tra gomme da 19 e 20 differenziate ho avuto si e no un 150/200 euro di differenza di prezzi.......