@ t.a.g Mi hai anticipato , anch'io adoro Gaudi' . Mi piace pensare alla sua oprera come ad una pòerfetta simbiosi tra architettura e scultura . Egli progettava ogni piu' piccolo particolare , persino i mancorrenti dcelle scale . E fini' miseramente sotto ad un tram . Com'è strana la vita ! ...ci piacciono , ci piacciono . Posta a manetta ! Adesso cerco ''casa Kaufmann'' di Frank Lloyd Wright
Simon Dale Stuart Landsborough Nuova Zelanda , 1973 (Image credits: Somerslea) Octavio Ocampo , Isla de la mujeres (Image credits: Mark Stadnik) (Image credits: Mark Stadnik) (Image credits: Tim Yates) The croocked hous , Poland date : unknown architect : unknown Image credits: brocha Image credit: Andrzej W and arekolek Biblioteca di Kansas City , Missouri Antoni Gaudi' ''La Pedrera'' , Barcellona Stata Center , Cambridge , MA , USA Wozoco apartments , Amsterdam House attack , Vienna , Austria Civic center , Santa Monica , CA , USA Nakagin Capsule Towe , Tokyo
Un assaggio del grandissimo PELLIZZA DA VOLPEDO , ''sole nascente'' . Dico da subito che tralascero' l'inflazionato ''Quarto Stato'' poiche' ha scassato i maroni . ''la processione'' ''speranze deluse'' ''sul fienile'' ''lo specchio della vita'' ''ritratto di Santina Negri''
aerrivo solo adesso. Ma perchè non fare un topic su quadri o altre opere d'arte che abbiamo, certamente infinitamente più modeste, ma sconosciute a tutti tranen che a noi?
CAMILLE PISSARRO , impressionista classico La Sente de la Justice a Pontoise La strada di Louveciennes, 1872 tela cm. 60 x 73, Museo d'Orsay, Parigi Strada a Rocquencourt, 1871 tela cm. 51,5 x 77,6 Collezione privata in U.S.A. Il covone a Pontoise, 1873 tela cm.46 x 55 collezione privata in Francia Rive dell'Oise Pontoise, 1877 tela cm. 38 x 55 Collezione privata negli U.S.A Raccolta del fieno a Montfoucault La Sente du Chou a Pontoise I giardini di Valhermeil Sole di primavera nel prato a Eragny Orto a Eragny
hehehe, per chi ama le auto, ma qualcosina c'è pure in casa, anche se le cose belle sono da mia madre:wink:
segue ''scuola Lombarda'' PIETRO BOUVIER (siamo sempre tra fine Ottocento ed inizio Novecento) Studio d'interno FILIPPO CARCANO Prealpi Bergamasche La piccola fioraia L'ora del riposo durante i lavori dell'esposizione di Milano del 1881 LUIGI CONCONI Lago di Varese CHERUBINO CORNIENTI Pieta' TRANQUILLO CREMONA La pianista In ascolto l'edera UMBERTO DELL'ORTO Riva di Malgrate
Una veloce panoramica dei cosiddetti ''Macchiaioli'' . Lo so che classificare è palloso ed è una cosa che odio , ma cosi' , a grandi linee ci puo' stare . Metto solo cio' che mi piace , non ho intenti perdagogici , percio' tralascio Banti , Borrani , Boldini etc , anche se qualche professorone non sarebbe d'accordo . Ma che mi frega ? GIUSEPPE ABBATI Chiostro VINCENZO CABIANCA La partenza della paranza il ritorno dai campi NICCOLO' CANNICCI Paesaggio NINO (GIOVANNI) COSTA Tramonto sull'Arno GIOVANNI FATTORI di cui tralascio i capolavori che tanto sono notissimi Buoi al carro Campagna la marcatura ANTONIO FONTANESI L'Arno FRANCESCO GIOLI Donna sugli scogli SILVERSTRO LEGA La visita TELEMACO SIGNORINI Il vecchio mercato Leith