salve a tutti. io non so se i pc soffrono il caldo, ma il mio ultimamente dà i numeri. un programma che non vuol saperne di partire, la deframmentazione che non deframmenta, una cartella sparita con tutto il suo contenuto ( niente di importante, però mi sta sulle bolas lo stesso, sperando che sia sparita solo quella). comunque il problema non è del mio pc, ma nel notebook di mia nipote. l'altro giorno l'ha acceso ed è comparsa la scritta del titolo di questo 3d, ho pensato subito all'HD, sono entrato nel sistema e ho fatto il test: il risultato è stata la scritta "REPLACE HARD DISK 1". quindi vuol dire che è morto? c'è qualche modo per recuperare i dati ? lo sostituiscono in garanzia ? a proposito di questo, il notebook ha 15 mesi, mia nipote dice che aveva solo un anno di garanzia, ma mi sembra strano. ciao
probabile che sia morto, visti anche i precedenti. Ti sconsiglio di usare la garanzia in questo caso, poichè nessuno ti recuperebbe i dati, e lo sbattimento è superiore alla spesa per un hdd nuovo (50€ circa). L'ideale è smontarlo e collegarlo con un'interfaccia esterna per gestire con calma il recupero, e nel frattempo prendere un nuovo disco (anche più capiente) su cui installare il S.O. così se recuperi i dati bene, altrimenti amen. Se poi il disco è ancora utilizzabile ti prendi un case usb esterno e lo usi come disco di backup...
ahime' tua nipote puo' aver ragione ( per la garanzia ) se il prodotto e' stato fatturato e non semplicemente scontrinato... con fattura all'acquisto la garanzia passa a 12 mesi contro i soliti 24.
cioè, intendi dire che si tengono l'HD vecchio? scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per interfaccia esterna? @BmwModena: no fattura, è stato scontrinato ( solo preso a rate )
certo... cambiano e via... quindi se i dati ti interessano, prima il recupero e poi garanzia, oppure come ti dicevo, visto il costo irrisorio, te ne prendi uno nuovo e il recupero lo gestisci con calma. Un'interfaccia usb ti permette di collegare il disco esternamente ad un altro pc ed analizzarlo con appositi sw... sempre che non sia rotto elettricamente/meccanicamente nel qual caso ti possono venire in aiuto solo centri specializzati (specie nel secondo caso, il primo caso sarebbe anche gestibile a livello "casalingo" ma non in modo semplice).
beh, credo che il problema sia proprio meccanico/elettrico visto che non si sente manco girare. grazie