La sto installando su macchina virtuale...voglio provare questa bestia per vedere se può essere effettivamente una valida alternativa a Linux. Chi di voi l'ha provata?
io sto cercando di convertirmi ora a linux e tu mi fai vedere questo... sto andando avanti a esperimenti sul secondo hd... adesso lo cerco e lo provo!
Forse ti riferisci solo all'aspetto grafico che è simile ad Ubuntu o ad una qualsiasi distro con GNOME. Sottopelle OpenSolaris NON ha nulla a che vedere con Linux. Utilizza un kernel Solaris, usa il famoso filesystem ZFS a 128bit che userà anche la Apple.
a lv pratico che differenze hai notato? a parte la grafica per quel poco che chi ho smanettato non ho notato differenze
Più veloce rispetto alle distro Linux, più stabile, pochi driver per il momento e bagaglio software limitato. Ha ottime possibilità di sviluppo
Solaris, che spettacolo. Quando l'ho visto per la prima volta (una quindicina d'anni fa) su Workstation Sun sono rimasto così nei tempi che furono era nettamente superiore ad Apple
Da quello che so, non riconosce sistemi per il dual boot, quindi, onde evitare di fare casini, direi che i principianti meglio che non lo provino, se non in macchina virtuale come ho fatto io
Virtualbox è una macchina viruale (vedi l'immagine che ho postato, anche io la utilizzo) :wink: Devi avere il PC molto potente però, minimo minimo 1GB di ram, ma fai veramente molta fatica.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/398 Affidabile e c'è persino il mio paese di 9000 abitanti!