eh lo so , però hai idea di che cosa costa tener attiva una pista come il mugello ?? il costo del numero di commissari e di mezzi di intervento è esponenziale rispetto a varano dove con un ambulanza a metà rettilineo e una jeep della cea raggiungi ogni punto della pista in 30 secondi.. se il noleggio di varano costa 10 al giorno il mugello ne costa 40..
Considero Mugello da cardiopalma nella guida non che non ci sia un muretto vicino dove schiantarsi. E poi, se hai la fortuna di andarci con qualcosa di più impegnativo (perchè al Mugello comunque qualche cavallo in più serve) Mugello diventa veramente impegnativo (non pericoloso).
Beh, sbagliare a Varano vuol dire muro in alcune curve, sbagliare al Mugello vuol dire via di fuga (con annessi e connessi: solo fuori pista, cappottamento, triplo testa coda carpiato, eventuale esplosione del mezzo, ect...) Girare in pista non è passeggiare sul lungo mare. A proposito, dimenticavo le scicane mobili e i coglioni (che si credono piloti).
IMHO se vai fuori a varano, nella peggiore delle ipotesi fai una fiancata, al mugello torni a casa in treno possono esserci tutte le via di fuga che vuoi, ma se esci ai 180......
quoto girare al Mugello è sicuramente più rischioso che girare a Varano, ci sono sufficienti spazi di fuga ma le velocità raggiunte in alcuni tratti della pista sono di tutto rispetto