Opel Speedster 2.2cc Info e vs. opinioni | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opel Speedster 2.2cc Info e vs. opinioni

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Steve///, 19 Aprile 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    il 1.8 Rover non era male come motore però
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.015
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finchè non vedi una fumata bianca uscire dalle griglie proprio dietro il frangivento! :mrgreen:
    E non parlo per sentito dire...
    La trophy era solo F ;)
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    infatti ho scritto TF per Trophy F
    [​IMG]


    Sospensioni ridisegnate, ed abbandono di quelle idrauliche, nuove prese di raffreddamento e profili camme diversi dallo "standard"

    era sempre il 1.8 Rover serie K con il VVT, quelli che saltavano erano più i 1.4 che non i 1.8
     
  4. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    i rover si cuociono (nel vero senso della parola) tutti fidati, soprattutto se montati "centrali". te lo dico per esperienza (lotus).
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ok, allora non era solo un problema di cottura del 2.0 turbo sul 200Coupè (mentre sulla 800 andava un amore)
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.015
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella bella.
    Checchè se ne dica, se la BMW avesse portato avanti il progetto MG, io sarei ancora con la mia F, altro che Z4...
    L'esemplare sopra, praltro con la colorazione trophy blu che non mi pare sia stata importata in Italia ha solo un piccolo neo.
    I cerchi della TF.
    Comunque la sostituzione è stata maeramente "estetica" in quanto tutti e due i cerchi (11-spokes e new style 11-spokes) pesano entrambi 8,7kg l'uno.
    Quelli della throphy erano questi (prodotti dalla Tecnomagnesio, spin-off della MIM)
    [​IMG]

    Le sospensioni erano sempre le Hydragas, solo con degli steli accorciati di 20mm (lowering knuckles) e con ammortizzatori piu' duri.
    Il motore era lo stesso delle VVC. Le principali differenze stavano nell'aspirazione e nello scarico.
    Cambiava anche la ventola di raffreddamento del vano motore, che utilizzava le soluzioni della stepspeed per migliorare la ventilazione.
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Avendo un amico con Elise e un cononoscente con Elan my1994(in fase di vendità entrambe),la scocciatura è per l'immediata reperibilità ricambi,con Opel quel problema capisci bene non si poneva neanche,senza considerare che il propulsore della Speedster se tagliandato è assolutamente un trattore.


    Sarà,io ne ho visti alcuni che manifestavano gravi problemi,e non erano di auto particolarmente maltrattate,anzì.IMHO
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.015
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci credo!
    Oltretutto qui in Italia, solo per il fatto che si chiama Lotus, sparano prezzi fuori da ogni logica.
    Io con la F mi ero "rassegnato" a rifornirmi in UK.
    Alla fine con la spedizione mi costava tutto comunque meno.

    Il motore è un buon motore, solo che non era fatto per essere posizionato centralmente.

    I difetti intrinseci del K sono (nell'ottica di prenddere qualche CV):
    ECU non programmabile
    Dimensioni delle valvole
    Impostazione molto conservativa della fasatura degli alberi a camme
    I vitoni utilizzati, vista la soluzione a sandwich
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si,oltre la faccenda reperibilità,i prezzi di quei ricambi in Italia è quel che è.



    Quelle che ho visto aver manifestato gravi guasti,non avevano il motore posizionato centralmente(non erano Elise ovviamente),erano semplicissime Rover con su quel propulsore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  10. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Mi sa tanto che tipo con la speedster turbo ero proprio io!!

    Quant è piccolo il mondo!!
     
  11. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Quoto,non ho mai guidato una ma ho guidato 2 elise con 160 cv,il motore è un pò fiacco,un pò compensa la leggerezza,sicuramente in pista con qualche piccola modifica è divertente.
     

Condividi questa Pagina