Beh era una tv appena acquistata...probabilmente non avevano tenuto conto di essere usciti con l'auto del fine settimana io li ho visti seriamente disperati...stavo togliendo il tettino per farla entrare nell'abitacolo... Ma dietro i sedili c'è spazio? No, non l'abbiamo mai incontrata L'unica volta che ne abbiamo beccata una eravamo con l'Integra ma dopo pochi giri abbiamo avuto dei "piccoli" problemi tecnici Comunque andrà come un Lotus...ovvero molto molto forte
Dietro i sedili c'è quasi immediatamente la paratia,giusto qualche cm libero e al centro un vano portaoggetti,che sembra un porta riviste,non è proprio adatta ai traslochi. Si mi ricordo della volta(riconosco la foto),riportaste l'Integra a casa sua con difficoltà,altrimenti chissà che bel video Integra vs Speedster. Certamente l'elise e la speedster son quasi gemelline,se non che il blasone Lotus,è quella ciliegina in più sulla torta.
Ti parlo da ex possessore di n.3 lotus: 111 - 111s - exige 111r. Sono macchine ultra divertenti, mai trovato un altro mezzo con una guidabilità del genere, nessuno! Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla. Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coupè, cosa che tra l'altro prima o poi farò. ma....... Son veramente delle autentiche baracche, costruite con materiali che definire economici è già un complimento, e non parlo di motore/cambio... ma di tutto il resto: manicotti, radiatori... insomma tutto! Assemblate da gente che probabilmente ha in una mano gli attrezzi e nell'altra la pinta di birra! Un anedotto: staccattona...mi punto sul poggiapiede a sx della frizione e... si stacca e mi finisce sotto i pedali...lo sapete con cos'era fissato??? col velcro! lo giuro. La macchina è tenuta insieme da colla, graffette, velcro e rivetti. Se prorio la vuoi comprare ti raccomando che abbia veramente pochi km... anche perchè vanno considerati x3 o x4. es se ha 30.000 e come ne avesse 100.000. Se poi è stata usata in pista.... salvati cielo. Procurati un amico meccanico ONESTO e PAZIENTE, vicino casa. e fatti un abbonamento ACI obbligatorio. fai conto che sulle lotus nuove lo stesso concessionario ti invita caldamente a fare l'abbonamento ACI. A tornare indietro non sò se le comprerei, e comunque comprerei opel che costa la metà...la lotus è prorio una fregata sotto questo punto di vista. Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla. Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coupè, cosa che tra l'altro prima o poi farò. Di solito a 30.000 c'è da cambiare: frizione - radiatore - termostati vari - qualche manicotto. più ovviamente freni dischi e gomme. Scusa se ti ho un po' disilluso ma la verità è questa. Se ti piacciono le cose affidabili e che non creano rogne inaspettate...lascia perdere Se invece sei uno avventuroso e con un pò di passione a metterci le mani allora comprala. Occhio che da rivendere è veramente un casino.
giusta osservazione: perchè sono testardo anzichenò.... Hai ragione a farmi questa domanda, in effeti me l'aspettavo.... era la stessa che mi fecero tutti anche all'epoca....:wink: La prima la tenni 3 giorni..... poi mi accorsi che aveva delle rogne e riuscii a restituirla perdendo una modicissima cifra. Subito dopo ne presi un'altra che in un anno restò praticamente 8 mesi in officina a più riprese..... alla fine volevo dargli fuoco.... e invece l'officina/concessionario mi propose di ritirarla, e darmi una exige fresca e messa bene aggiungendo una bella cifretta ma stornandomi tutto il conto di quasi un anno sulla precedente. le prime due erano motorizzate rover e io imputa le rogne a questo. l'exige invece era motorizzata toyota e in effetti costruita molto meglio. Ma mi resi conto presto che "costruita molto meglio" non vuol dire costruita bene. Poi onestamente era talmente scomoda che mia moglie non voleva nemmeno salirici.... Alla fine 'sta lotus stava minando il mio matrimonio (e il mio fegato per le continue micro rogne) e faceva si e no 2/3.000 km anno. Ripeto non è il mezzo giusto per chi è un pò precisino e pignolo come me a cui piacciono le cose "sempre in ordine". una lotus non lo sarà mai...per assioma. Và proprio considerata una moto
resta comunque il fatto che: son mezzi di un'efficacia paurosa (quando vanno) divertimento allo stato puro. estetica veramente azzeccata. Resterà comunque sempre nel mio cuore.........davvero. ma come restano nel mio cuore anche molte macchine d'epoca che mi emozionano al solo vederele ma non comprerò mai troppe rogne! e io ne ho già tante per lavoro e non le vado a cercare anche quando mi svago.
Fai conto che in garage ho ancora il volante appeso al muro e la bandiera appesa nel punto in cui la parcheggiavo, e non ci parcheggio nulla appositamente. mai dire mai.
Comunque le ultime (post fallimento rover) dicono siano effettivamente costruite meglio. però parliamo di 40.000 euro minimo. mamma mia quanti ricordi (belli e brutti) con questo post. se riesco posto un po' di foto.
Però, tornando a parlare di speedster, non credo sia assemblata dagli stessi della lotus, magari han fatto progressi...
no no fidati costruita nello sesso stabilimento visto di persona ora non viene più prodotta. ecco la mia ex http://img253.imageshack.us/img253/3885/exigeblu.jpg
Però come seconda auto potrebbe andare benissimo la speedster, così come anche la lotus. Complimenti era (ed è) stupenda!:wink:
terza macchina , anche quarta... scherzo alla fine uno dei motivi della separazione è stato proprio questo..... io preferisco una macchina sempre quella...nel bene e nel male.
Steve credo la cercasse come seconda auto, quindi penso che per quanto scomoda sia una speedster come alternativa al cabrio vada benissimo!
si si và benissimo... bisogna solo stare molto attenti alle condizioni dell'auto.... e ogni tanto riavvitarla tutta altrimenti si smonta insomma alla fine bisogna solo stargli dietro un po'....... come una bella donna ma capricciosa. in cambio molte molte soddisfazioni di guida....se usata per la strada non soffre più di tanto... per la pista meglio altri mezzi un pochino più affidabili... bmw o porsche o giapponesi (es.is2000).