1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Opel Speedster 2.2cc Info e vs. opinioni

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Steve///, 19 Aprile 2009.

  1. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi che ne pensate dell'Opel Speedster,esteticamente,prestazionalmente e in generale? ovviamente la intendo come auto da utilizzare per svago e da coccolare.

    Fatevi avanti con info,consigli,confronti e opinioni. :wink:

    Foto esempio.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.524
    7.529
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    163.353.603
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Bel telaio, ma secondo me dovresti cercare la 2.0 turbo.
    I 150 cv ti annoieranno presto.
     
  3. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Oppure orientarti verso la GT...:wink:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con 265 cv è tutto un'altro mondo.
     
  5. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    :cool:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.619
    372
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14.886.984
    320d E91 LCI
    Se la prendi scegli la Turbo 2.0. In pratica è un Elise un pelo più civile (a quanto ho visto).
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.089
    711
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' una bomba!
    Anche 150cv a me è sempre piaciuta, però è da usare come 4à auto, è scomodissima
     
  8. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    La quintessenza della sportività, aspirata o turbo ti prenderesti uno degli ultimi esempi di vera macchina senza compromessi=D>, invece la GT è tremendamente più pesante[-X. Ciao.
     
  9. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Il mio meccanico ne aveva due, una turbo e una no. Ora si e' tenuta quella senza turbo alla quale intende applicare un compressore volumetrico.
    A parte questo e' una macchina ideale per divertirsi in pista, praticamente una elise' che costa la meta', bella aggressiva, molto sportiva, gli interni spartani con tutta la carrozzeria in vista e le parti di alluminio come poggiapiedi e pedaliere, l'estintore "sotto" il sedile del passeggero, fa tutto molto racing. Per come intendo io l'auto sportiva e' perfetta.
    I 150cv sono un po' pochini, ma ad esempio gia solo con questa si va piu' forte che con la mia ;)
    Verifica la presenza di un autobloccante.
     
  10. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    concordo.

    ho avuto modo di vedere in azione un 2000 turbo con lo scarico... davvero una gran macchina!
    con partenza da fermo fino a 150 circa sta avanti all'm3 e36 3000.

    poi ne girano poche... altro fatto molto importante ;)

    consigliatissima


    ps: il 2200 non è lento eh, 0-100 6 secondi... però il turbo è il turbo :D
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.833
    178
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non mi piace ma sicuramente sarà divertentissima di guidare!!!
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    La turbo è ben più rara da trovare,il 2.2cc(più robusto))si può modificare senza grossi stravolgimenti,comunque l'aspirata va da 0 a 100 km/h originale,in meno di 6 secondi,non è da buttar via come prestazione.

    La Gt è un altra auto,per tipologia ed estetica,a quel punto preferirei sicuramente un BoxterS. :wink:


    Ovviamente. :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  14. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    In pista sarà molto divertente....
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.238
    2.537
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    20.510.902
    330cd ///M Performance
    non male come macchina,poi dipende dai gusti
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.524
    7.529
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    163.353.603
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Sono d'accordo.
    Solo due "ma":
    1. quanto ti costa modificare una 2.2 per avere un qualcosa di simile alla 2.0T?
    2. credo che sia piu' interessante (e qui paleso tutta la mia ignoranza) verificare le curve dei due motori, piu' che lo 0-100, posto che non credo che la prenderesti per fare gli spari sul dritto
     
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    beh...se deve essere uno sfizio chi più di te sa bene ciò che vuole?
    Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla ma sono sicuro che sia divertente!
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si è divertente come l'Elise,un auto nuda e cruda.



    Quella che ho preso in considerazione è un 2.2cc,molto molto bello e particolare,è stata proprio la casualità a farmi pensare alla cosa,non stavo cercando una speedster.:wink:

    Non so se davvero la modificherei in modo massiccio,scarico ed altre piccole cose si.

    Niente spari,però lo scatto 0-100km/h è una prestazione che mi interessa,per via delle dimensioni ridotte delle piste qui,ma anche a velocità massima non sela cava male.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  19. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Ho letto che il turbo lavora in basso, piu' per migliorare la coppia che per aumentare la potenza massima, quindi direi che e' sfruttabile.
    Come erogazione comunque preferisco gli aspirati e quindi io sceglierei quello, anche per l'affidabilita'.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non è che sia ''tipo'' Elise . E' proprio un'Elise , costruita nella stessa fabbrica , stesso chassis , stesse sospensioni . Cambia solo parte della pannellatura esterna ed i motori .
    Classica auto da TD senza compromessi . E che richiede pelo perche' le reazioni sono velocissime .:wink:
     

Condividi questa Pagina