Ragazzi che ne pensate dell'Opel Speedster,esteticamente,prestazionalmente e in generale? ovviamente la intendo come auto da utilizzare per svago e da coccolare. Fatevi avanti con info,consigli,confronti e opinioni. :wink: Foto esempio.
La quintessenza della sportività, aspirata o turbo ti prenderesti uno degli ultimi esempi di vera macchina senza compromessi, invece la GT è tremendamente più pesante. Ciao.
Il mio meccanico ne aveva due, una turbo e una no. Ora si e' tenuta quella senza turbo alla quale intende applicare un compressore volumetrico. A parte questo e' una macchina ideale per divertirsi in pista, praticamente una elise' che costa la meta', bella aggressiva, molto sportiva, gli interni spartani con tutta la carrozzeria in vista e le parti di alluminio come poggiapiedi e pedaliere, l'estintore "sotto" il sedile del passeggero, fa tutto molto racing. Per come intendo io l'auto sportiva e' perfetta. I 150cv sono un po' pochini, ma ad esempio gia solo con questa si va piu' forte che con la mia Verifica la presenza di un autobloccante.
concordo. ho avuto modo di vedere in azione un 2000 turbo con lo scarico... davvero una gran macchina! con partenza da fermo fino a 150 circa sta avanti all'm3 e36 3000. poi ne girano poche... altro fatto molto importante consigliatissima ps: il 2200 non è lento eh, 0-100 6 secondi... però il turbo è il turbo
La turbo è ben più rara da trovare,il 2.2cc(più robusto))si può modificare senza grossi stravolgimenti,comunque l'aspirata va da 0 a 100 km/h originale,in meno di 6 secondi,non è da buttar via come prestazione. La Gt è un altra auto,per tipologia ed estetica,a quel punto preferirei sicuramente un BoxterS. :wink: Ovviamente.
Sono d'accordo. Solo due "ma": 1. quanto ti costa modificare una 2.2 per avere un qualcosa di simile alla 2.0T? 2. credo che sia piu' interessante (e qui paleso tutta la mia ignoranza) verificare le curve dei due motori, piu' che lo 0-100, posto che non credo che la prenderesti per fare gli spari sul dritto
beh...se deve essere uno sfizio chi più di te sa bene ciò che vuole? Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla ma sono sicuro che sia divertente!
Si è divertente come l'Elise,un auto nuda e cruda. Quella che ho preso in considerazione è un 2.2cc,molto molto bello e particolare,è stata proprio la casualità a farmi pensare alla cosa,non stavo cercando una speedster.:wink: Non so se davvero la modificherei in modo massiccio,scarico ed altre piccole cose si. Niente spari,però lo scatto 0-100km/h è una prestazione che mi interessa,per via delle dimensioni ridotte delle piste qui,ma anche a velocità massima non sela cava male.
Ho letto che il turbo lavora in basso, piu' per migliorare la coppia che per aumentare la potenza massima, quindi direi che e' sfruttabile. Come erogazione comunque preferisco gli aspirati e quindi io sceglierei quello, anche per l'affidabilita'.
Non è che sia ''tipo'' Elise . E' proprio un'Elise , costruita nella stessa fabbrica , stesso chassis , stesse sospensioni . Cambia solo parte della pannellatura esterna ed i motori . Classica auto da TD senza compromessi . E che richiede pelo perche' le reazioni sono velocissime .:wink: