Opel Rekord vs 330d E90

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 996GT3, 18 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sarei intenzionato all'acquisto di un naftone, sono indeciso tra una classicissima Opel Rekord e una più moderna 330d E90.
    Non so se preferire la parsimonia della Opel e relativa affidabilità proverbiale oppure optare per una più moderna 330d 231cv.
    La Rekord potrei trovarla ad un prezzo interessante, diciamo grosso modo tra 45€ e 55€ più il passaggio. Ritengo che ormai questa macchina commercialmente sia un affare in quanto dovrebbe svalutarsi molto poco.
    Certo, in accelerazione la fumosità allo scarico è evidente ma non dovendola usare nelle ZTL lo reputo un problema marginale. Potrei anche mettergli un modulo Rapid per avere più tiro in salita, ma ho paura che i consumi ne risentano troppo.

La 330d costa molto di più ma ci posso entrare anche nelle ZTL e girare quando c'è il blocco per le Euro3. Mi piacerebbe prenderla automatica visto che fa più figo con la figa e siccome sono sfigato potrebbe essere un bel vantaggio per cuccare.
    Per colmare la perdita di potenza dovuta allo steptronic penserei di rimapparla e portarlo grosso modo sui 550cv in modo da dar via in accelerazione alle Carrera GT e elle Enzo, ma solo le FXX perchè quelle normali da barbone me le bevo anche col motore di serie.

Voi che ne pensate? A me la nuova Serie 3 piace molto ma anche la linea classica e senza tempo della Rekord non è da meno.
    Sono molto indeciso, ma probabilmente alla fine opterò per la Opel perchè ci posso fare anche i mercati e portarci le statuine di artigianato guatemalteco da mettere sulla bancarella.

Un'ultima cosa: con i cerchi da 19 e canale da 12 (mi piace esagerare) sulla Rekord che gomme montereste? Meglio Semperit o Marangoni?
    Grazie a tutti per la gentile attenzione...

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    ///M3 E36 Individual
    ma che macchina è sta ople rekord?? :eek:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina