Opel Omega B Kombi 2.5 DTI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opel Omega B Kombi 2.5 DTI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -mauri-, 3 Aprile 2010.

  1. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Visto che il mio ex datore di lavoro deve ancora versarmi 2 menisilità e TFR di 6 anni, e questo ha fatto saltare l'acquisto di un 330i touring a un ottimo prezzo, visto che pur vendendo tutto (E30, E34, ricambi, Lexus entro breve) avendo acquistato il negozio in cui lavoravo ancora non son riuscito a rimetter in sesto le mie finanze, ho deciso che l'auto con il miglior rapporto qualità/utilità/prezzo che posso permettermi al momento è un Opel Omega B Kombi, rigorosamente importata perchè da un commerciante o concessionario Italiano non comprerei nemmeno un pacchetto di chewing-gum.

    Pro:
    -Motore BMW 525d
    -Capacità di traino 1776kg
    -Gancio traino quasi sempre presente (mi serve per il carrello, traino vetture da corsa)
    -Talmente tanto spazio dentro che è inutile comprare un furgone per il momento
    -sulle ultime versioni cerchi da 17 di serie ed equipaggiamento completissimo a prezzo di saldo.

    Contro:
    -Estetica
    -Prestazioni

    Qualcuno l'ha avuta/provata?

    Per me,trovandosi sui 3000 euro, le ultime serie (2001/2003) sono un Affare!

    E con due pistolate diventa anche gradevole da guardare.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2010
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    l'aveva il padre di un amico, gran macchina

    ma il motore non è il 143cv del 525tds?
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Depotenziato a 130 cv, seguito subito dopo dal 2.2 dti.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ne ho avute ben 3.......una blu,una verde e una grigia......la prima a benzina,le altre due col motore bmw.....una con i 130 cv,l'ultima aveva 150cv......il sei cilindri rimappato e con il debimetro a posto e' un bel mezzo......anche se l'ultima serie dentro non e' il massimo,preferivo la precedente......

    ti chiederai perche' le ho avute??beh,per caricare......e' un vero gigante dell'asfalto,sicura ed inarrestabile.......gnucca come un ciuco...ci ho fatto con tutte e tre 1 milione di kilometri!!
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a proposito.......pagala non piu' di 2000euro.......tanto te la danno,non le vuole nessuno nemmeno la opel
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    In germania c'era persino il 2.0 dti 101cv..=P~ Le hai portate alla morte le tue omega?
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si si.....disfate completamente......la seconda dopo grave danno al motore anche a circa 220 mila kilometri......colpa mia.....mettevo l'acqua nel circuito di raffredddamento invece che i liquidi pecifici e il calcare ha tappato tutto.....poi bruciava sempre i fusibili delle elettroventole..

    occhio ad un gigantesco difetto (made in bmw).....l'aspirazione dell'aria ein basso a destra del muso......se entri in una pozzangera alta(come ho fatto io)il motore non ha scampo......succhia l'acqua nella camera di scoppio che comprimendosi fa letteralmente piegare le bielle......risultato.....era stata alesata ,testa abbassata,rimappata:-))volava con un sound incredibile
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Le altre due a quanto? A ricordi il vecchio 2.0 benzina era indistuttibile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    eh già, è un problema anche di E39!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    il 2.0 benzina ce l'avevo 122 cv ,non era nemmeno catalitica......mi sembra che quella e' arrivata intorno ai 330 mila km.....se non ricordo male non consumava nemmeno cosi tanto.....non avevo nemmeno l'aria condizionata:-)))
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quello era stato un casino tanto tanto costoso.....ricordo un ponte allagato e trac......un disastro......da quella volta ne ha sempre poi avuta una.....

    quella e 220mila si e' propio crepata la pompa dell'olio ha rovinato tutto.....peccato perche' dentro era la piu' bella.....col compuetr di bordo grande,il clima non automatico sdoppiato con le manette rotonde.....era bella bella..o,costava 63 milioni di lire nel 1997 o giu di li......la 525tds costava forse 69/70 milioni.....non era male

    la terzainvece era piu' "fredda"...venduta nel 2008 per la nuova citroen C5....ma ormai senza manutenzione faceva fatica a muoversi.....penso 0/100 in 20 secondi.....presumo debimetro o giu di li.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Quindi motore 525tds... ne ho avuti due... bel pezzo di ghisa!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' il tds, lo riconoscerei fra mille...
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    infatti non lo è.

    questo è l'M57D25 depotenziato a 150cv

    il derivato dall'M51 è diverso anche esteticamente
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il depressore laterale della EGR mi da l'idea di tds.

    Il commonrail lo ha posizionato allo stesso modo?

    Se guardi poi il tubo in acciaio che passa davanti al motore quello è l'intercooler, cosa che il common-rail ha di lato invece.

    M57

    [​IMG]

    [​IMG]

    M51 (che io e te conosciamo bene, qui in versione E34)
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    questo è l'M51 depotenziato montato sulle opel

    [​IMG]

    (foto di repertorio, non si faccia caso alla freccia rossa)
     

Condividi questa Pagina