Visto che il mio ex datore di lavoro deve ancora versarmi 2 menisilità e TFR di 6 anni, e questo ha fatto saltare l'acquisto di un 330i touring a un ottimo prezzo, visto che pur vendendo tutto (E30, E34, ricambi, Lexus entro breve) avendo acquistato il negozio in cui lavoravo ancora non son riuscito a rimetter in sesto le mie finanze, ho deciso che l'auto con il miglior rapporto qualità/utilità/prezzo che posso permettermi al momento è un Opel Omega B Kombi, rigorosamente importata perchè da un commerciante o concessionario Italiano non comprerei nemmeno un pacchetto di chewing-gum. Pro: -Motore BMW 525d -Capacità di traino 1776kg -Gancio traino quasi sempre presente (mi serve per il carrello, traino vetture da corsa) -Talmente tanto spazio dentro che è inutile comprare un furgone per il momento -sulle ultime versioni cerchi da 17 di serie ed equipaggiamento completissimo a prezzo di saldo. Contro: -Estetica -Prestazioni Qualcuno l'ha avuta/provata? Per me,trovandosi sui 3000 euro, le ultime serie (2001/2003) sono un Affare! E con due pistolate diventa anche gradevole da guardare.
Prova a sentire sto tipo: http://www.subito.it/opel-omega-sw-turbodiesel-2200-bari-11136634.htm Questa ha i km scalati ma costa poco ed è giovane: http://www.subito.it/opel-omega-2-2-dti-wagon-perugia-10800694.htm
ne ho avute ben 3.......una blu,una verde e una grigia......la prima a benzina,le altre due col motore bmw.....una con i 130 cv,l'ultima aveva 150cv......il sei cilindri rimappato e con il debimetro a posto e' un bel mezzo......anche se l'ultima serie dentro non e' il massimo,preferivo la precedente...... ti chiederai perche' le ho avute??beh,per caricare......e' un vero gigante dell'asfalto,sicura ed inarrestabile.......gnucca come un ciuco...ci ho fatto con tutte e tre 1 milione di kilometri!!
a proposito.......pagala non piu' di 2000euro.......tanto te la danno,non le vuole nessuno nemmeno la opel
si si.....disfate completamente......la seconda dopo grave danno al motore anche a circa 220 mila kilometri......colpa mia.....mettevo l'acqua nel circuito di raffredddamento invece che i liquidi pecifici e il calcare ha tappato tutto.....poi bruciava sempre i fusibili delle elettroventole.. occhio ad un gigantesco difetto (made in bmw).....l'aspirazione dell'aria ein basso a destra del muso......se entri in una pozzangera alta(come ho fatto io)il motore non ha scampo......succhia l'acqua nella camera di scoppio che comprimendosi fa letteralmente piegare le bielle......risultato.....era stata alesata ,testa abbassata,rimappata:-))volava con un sound incredibile
il 2.0 benzina ce l'avevo 122 cv ,non era nemmeno catalitica......mi sembra che quella e' arrivata intorno ai 330 mila km.....se non ricordo male non consumava nemmeno cosi tanto.....non avevo nemmeno l'aria condizionata:-)))
quello era stato un casino tanto tanto costoso.....ricordo un ponte allagato e trac......un disastro......da quella volta ne ha sempre poi avuta una..... quella e 220mila si e' propio crepata la pompa dell'olio ha rovinato tutto.....peccato perche' dentro era la piu' bella.....col compuetr di bordo grande,il clima non automatico sdoppiato con le manette rotonde.....era bella bella..o,costava 63 milioni di lire nel 1997 o giu di li......la 525tds costava forse 69/70 milioni.....non era male la terzainvece era piu' "fredda"...venduta nel 2008 per la nuova citroen C5....ma ormai senza manutenzione faceva fatica a muoversi.....penso 0/100 in 20 secondi.....presumo debimetro o giu di li.....
Quindi motore 525tds... ne ho avuti due... bel pezzo di ghisa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una eccola qua, non sembra malaccio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174411824 Una 2.2 DTI http://www.subito.it/grande-autovettura-piccolo-prezzo-vicenza-10560556.htm
Classe E SW con motore nuovo http://www.subito.it/mercedes-classe-e-250-sw-avantgarde-come-nuova-parma-11450056.htm
infatti non lo è. questo è l'M57D25 depotenziato a 150cv il derivato dall'M51 è diverso anche esteticamente
Il depressore laterale della EGR mi da l'idea di tds. Il commonrail lo ha posizionato allo stesso modo? Se guardi poi il tubo in acciaio che passa davanti al motore quello è l'intercooler, cosa che il common-rail ha di lato invece. M57 M51 (che io e te conosciamo bene, qui in versione E34)
questo è l'M51 depotenziato montato sulle opel (foto di repertorio, non si faccia caso alla freccia rossa)