Opel: nuovo 1.6 SiDi Ecotec | BMWpassion forum e blog
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Opel: nuovo 1.6 SiDi Ecotec

Discussione in 'Meccanica' iniziata da beckervdo, 19 Ottobre 2012.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
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    Via Opel

    • Due potenze : 170 cv e 280 N m ; 200 cv e 300 N m
    • Blocco cilindri in ghisa a pareti sottili / basamento in alluminio.
    • Capacità dei cilindri di resistere a pressioni di 130 bar
    • Albero motore in acciaio forgiato , cuscinetti di banco di ampie dimensioni, cappelli di banco in ghisa
    • Due differenti tipi di pistoni a seconda della versione ( Eco / Perfomance ) . La prima fascia è rivestita in materiale anti attrito PVD
    • La posizione centrale delle candele e degli iniettori e il loro orientamento parallelo rispetto all'albero a gomiti, forma un insieme compatto con la capacità di supportare il funzionamento del motore sia in omogenea che stratificata.
    • Catena di distribuzione con tenditore
    • Controalberi di bilanciamento
    • Gruppo Tubina integrato con collettore di scarico ( No Twin scroll )

    Fonte contatto Congress
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    davvero interessante,

    saluti
     
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    motoretto carino, c'è da vedere come va e se effettivamente consuma meno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque hanno per caso usato lo schema del manovellismo di spinta decentrato? se c'è scritto che può lavorare a pressioni alte dovrebbero averlo fatto per evitare troppe perdite per attrito... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    il disassamento dei cilindri rispetto all'albero motore una volta era usato normalmente perchè permettava di ridurre la spinta laterale nella fase di espansione ( quella più "energetica);

    nella fase di compressione però questo genera attriti superiori;

    nel complesso però la soluzione è a saldo positivo essendo la spinta molto maggiore nella prima fase;

    mi sembra che qualche costruttore recentemente (la VW ?) abbia adottato il disassamento su alcuni motori
     
  5. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la VW mi sa che lo ha adottato nelle nuove motorizzazioni turbo per la polo, forse per il 3 cilindri 1.2l... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> però non ne sono sicurissimo...
     

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