d'accordo..... ma immagina solo quanto sono esagerati i 19 su una e91......e capisci quanto è pesante la pur bella linea della insigna!!!:wink: cavolo......i 20" li monta la x5/x6, non una macchina che provine da un marchio che mira alla sostanza e alla gestione economica!!! cambiare un treno di gomme da 20" ci vuole un mutuo
parlavo di pesantezza:wink: se un'auto ha bisogno dei 18/19/20 (addirittura) per apparire filante, significa IMHO che ha una linea molto pesante..... a me appare più una segmento E che una segmento D.......e forse a molti fà anche piacere questa cosa:wink:
E' che ha le dimensioni di un segmento E. La necessità di cerchi grandi è data da quello, IMHO, mentre in BMW dalla disarmonia delle linee
vero, come già detto:wink: OT. non sò dove andremo a finire con questa "mania" di ingrandire/ingrossare le carrozzerei ad ogni modello successivo........và bene la sicurezza, và bene l'abitabilità, ma si stanno raggiungendo dimensionI IMHO "inaccettabili" seg.B da oltre 4.0 metri seg.C da 4.30/4.40m (una seg.C di pochi anni fà) seg.D che arrivano a 4.60 metri seg.E che vanno oltre i 4.80 metri e il peso delle vettura diventa eccessivo, con buona pace del piacere di guida (per quei marchi che ne hanno fatto un motivo di vanto)
Quoto, e fra l'altro l'aumento delle dimensioni spesso non porta a un aumento dell'abitabilità. Alcune case sono già sensibilizzate, probabile che si possa assistere a una inversione di rotta, o almeno alla fine della crescita
Il problema delle ultime auto è che hanno passaruota enormi e per riempirli, ci vogliono cerchi extralarge.....certo che con la Insigna s'è esagerato!
Si, molto meglio della Peugeot 508, i sedili sono stupendi, meno male che poi con il m.y. 2021 si venda soltanto a benzina (anche se ha perso ben 30 cv) , perché diesel ha davvero un rumore da trattore! .
Il 2.0 biturbo diesel non sembra per niente male .. 210cv e 480 Nm a 1500 giri .. Sound a parte ovviamente
Io preferisco le auto a benzina, però come diesel questo motore assolutamente non è male. Diciamo che l'Insigna è sempre stata, fin dalla prima serie, un' auto dall' ottimo rapporto qualità-prezzo, se consideriamo che c'è gente che spende 40k euro per una Bmw serie 1 F40...
Concordo su tutto , i moderni turbodiesel hanno le loro qualità e ammetto di trovarli interessanti , ma alla fine preferisco sempre il benzina . L'Insigna mi piace, ha una bella linea slanciata nonostante le dimesioni , ogni tanto ne vedo una nel parcheggio vicino casa mia , quando la guardo in certe angolazioni mi ricorda alcune Mercedes . La Bmw F40 ha un solo difetto .. e sappiamo benissimo entrambi qual è
Mah, io devo essere sincero, come linea mi é sempre piaciuta, ma come rifiniture interne ci ero salito nella Insignia prima serie (in concessionario tra l'altro) ed era stata una gran delusione... trionfo di plastiche rigide e altri materiali scadenti... peccato perché per il resto é un'auto con ottimi contenuti
Beh, costa meno rispetto alle altre tedesche, su qualche cosa bisogna chiudere un occhio... E poi sul precedente modello ci ho viaggiato parecchie volte, non mi è sembrato così scadente e la nuova dovrebbe essere migliore...
Lo so che costa poco, ma la concorrenza era rifinita meglio a parità di prezzo... alla fine quando parliamo di tedesche generaliste é una partita a 2, Opel contro VW, le altre sono premium... però anche le 3 francesi erano rifinite molto meglio (tra l'altro meglio anche della Passat B6, macchina che ho avuto quindi parlo con cognizione di causa)... Adesso sinceramente non so che futuro possa avere, che io sappia la attuale Insignia é basata ancora su piattaforma GM, e PSA sta facendo lentamente fuori tutti i modelli basati su piattaforma GM per ovvi motivi... Considerate le vendite che non mi pare siano entusiasmanti potrebbe anche essere pensionata con largo anticipo...