ma questo è un altro discorso...come giudicare la qualità di un programma televisivo in base all'auditel:wink: E che si cerchi di solleticare le velleità sportive tramite linee iperfilanti, per convincere qualcuno a cambiare auto e sostenere la vendita è un altro paio di maniche. Io ragiono in termini funzionali: l'estetica è il vestito che esalta le forme, non le sostituisce. Per questo critico queste scelte del design che, come ormai dappertutto, sta abbandonando la funzionalità per puntare al colpo di scena.
La Passat berlina non vende più perché è vecchia..... la Variant continua ad avere un mercato perché è fra le più grandi della sua categoria, e può essere un ottima auto da famiglia se si compra al risparmio, magari base (se si inizia a mettere optional o motori sofisticati non ne vale più la pena, costa troppo secondo me), la CC oltre ad essere una novità risponde all'esigenza di chi cerca la berlina sportiva.... Devo esser sincero, a me la Passat CC non piace per niente, mentre la berlina la trovo molto più bella, tuttavia non la trovo affatto un'auto giovanile, come potrebbe essere, senza scomodare auto di categoria premium, la Mazda 6.... quindi ora che gli affezzionati del marchio VW hanno una concorrente in casa scelgono l'altra.....
Che stanno bene non ce lo vedo proprio. I 17 proprio per niente con quello spazio tra passaruota e gomma.
ne ho superata una in autostrada l'altro giorno, davvero niente male, in foto non mi convinceva appieno, ma dal vivo mi sono ricreduto.
Stamattina l'ho provata. Ho provato il seguente modello : 2.0 CDTI 160cv Sport Tourer Cosmo. Optionals : Colore : BlackShapire Cerchi : 19" Navigatore con DVD, Interni in pelle Siena. Flex Drive Fari AFL + Cambio automatico. Che dire mi è piaciuta davvero tanto. Auto sportiva e comoda allo stesso tempo, la plancia è molto avvolgente, più da auto sportiva, (con le dovute proporzioni) che da media comodosa. Ovviamente il cerchio da 19" pollici la rende rigida ma non eccessivamente. Molto bello il sistema flexdrive che può essere settato in2 modalità sport e tourer, nella modalista sport oltre a rendere la cambiata più veloce irrigidisce l'assetto della macchina. L'ho provata solo per una diecina di km e non posso darvi migliori dettagli, ma per uno abituato al cambio manuale, non mi è dispiaciuta anche la reattività del cambio anche in modalità tourer. Lo sterzo è abbastanza preciso........ forsse un filino troppo leggero a basse andature. Le finiture sembrano buone di qualità, anche i vari accoppiamenti delle plastiche sembrano fatti bene.
sound del motore, a minimo e in marcia? come trovi lo spazio interno, avanti e dietro? e il comfort acustico?:wink:
Porca miseria Davide! ...porta pazienza un paio d'anni che ti do la mia Comunque, bella...niente da dire...da 1/2 macchina in poi é addirittura eccellente (in tutte le declinazioni, soprattutto 4 e 5 porte) ...ma non é un pò costosetta considerando che tecnicamente é la classica TA?
C'è un grosso problema insormontabile al quale non avevo pensato, non ci sta in garage......... quindi non si fa nulla. Per quanto riguarda la trazione era un'altra nota stonata, infatti avrei aspettato a luglio l'uscita del 2.0 CDTI 190cv che di serie è 4x4.
Come l'avrei voluta io alla fine costava 37.000 €, ma con praticamente tutto escluso il tetto apribile.......:wink:
a me piace...in questi giorni sono a lavorare al conce opel di lodi...e ho potutoguardarci con calma...comunque ha una linea americaneggiante...
Abitabilità buona sia davanti che dietro.......... insonorizzazione acustica molto buona, da fuori il motore è un pò rumoroso. :wink:
Beh....... vediamo se sei più informato tu del titolare della concessionaria Opel che me lo ha confermato e sta aspettando appunto Luglio per ordinarla per lui :wink: