Opel Insigna ufficiale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opel Insigna ufficiale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 14 Aprile 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma porca.... mettere una fila di led no? pensare a qualcosa di più carino, più armoniso.. dove cacchio l'hanno trovata quella forma dei due faretti-cacca lì dentro?? ma si drogano??? scusate lo sfogo ma a volte penso che siano degli idioti sti designer o chi per loro..
     
  2. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    Non conosco i prezzi e non ho visto l'auto dal "vivo" però le prime impressioni sono ottime!!!!!! poi il v6 diesel da 260cv mi intriga una cifra...magari con sotto un bel 4x4 permanente e un automatico caxxuto
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]

    Meravigliosa così!! :cool:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Mi piace...
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    La scorsa settimana mi avevano fatto vedere molto velocemente una Insignia berlina nel concessionario Opel dove presi la mia 3er, e devo dire che mi colpi molto.
    Ne ho parlato con mia moglie.......... e ieri siamo andati in un altro concessionario Opel e abbiamo visto sia la berlina che la SportTourer.
    Molto belle entrambe, è stata folgorazione per entrambi, ma soprattutto per mia moglie, che è si appassionata di auto, ma di solito asseconda la mia malattia, senza lasciarsi prendere troppo.

    Sono solito su una SportTourer veramente Full Optinals.
    2.0 CDTI 160 Cv Cosmo - Automatica

    Colore Grigio/Blu interni Pelle Beige Siena, Navi con DVD, Cerchi da 20", Fari AFL+, Opel Eye (sistema che legge i segnali stradali) e tante altri gadget che nemmeno ricordo.

    Prezzo 36.000 € - senza nessuna trattativa.

    Con gli stessi soldi prendi una 3er base e una 5er te la sogni.

    Unico neo.........e per me non da poco ........ per ora le versioni Diesel hanno solo la trazione anteriore.

    Ma non dispero è in arrivo entro fine 2009 il 2.0 Bi-TurboDiesel 190cv con la possibilità di avere la trazione 4x4 :wink:

    Lo scrivo in tutta sincerità......... se quando deciderò di cambiare la mia 3er non troverò la sostituta che mi aggrada nel marchio.......... La Insignia sarà la mia prima alternativa :wink:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sempre se in autunno 2009 l'Opel esista ancora.
    Io ho assistito al lancio a Londra dell'Insignia....davvero bella macchina, ma la Opel è inguaiata fin sopra ai capelli.
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    [​IMG]

    in generale non è male ma la fiancata non mi piace:

    1) l'effetto vasca da bagno della scalfatura della fiancata nell'anteriore;
    2) l'eccessiva spiovenza del tetto nella zona posteriore; penso anche e soprattutto alle difficoltà di ingresso ed uscita e alla sensazione diclaustrofobia dovuta al finestrino posteriore basso e stretto. Cosa che su una 3r non succede. Se qualcuno inserisce un'mmagine della fiancata della 3er capite subito cosa intendo.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non c'è nessuna difficoltà ad entrate nella parte posteriore. Io che sono alto 1.88 sto molto comodo sia dentro, che per salire
    Il tetto spiovente è dato per creare un'immagine dinamica da berlina sportiveggiante, e per rendere la berlina simile il più possibile alla 5p:

    [​IMG]
     
  10. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Vero..........
    Credo puntino molto su questa nuova media, per un possibile rilancio.
    Ma tu credi che davvero rischino di sparire ?:wink:

    Ps = Ho letto della crisi GM e delle voci di una loro possibile seprazione da loro.
     
  11. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Io sono salito anche dietro sono alto più o meno 1.90 e sono robusto :biggrin:
    E non ho avuto nessuna difficoltà........ e non mi sentivo "chiuso" o stretto.
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il rilancio di un marchio generalista non lo si fa con una macchina da 25.000€, purtroppo...

    La separazione è già in atto, la GM non sarà più azionista di maggioranza. La Opel d'ora in poi dovrà arrangiarsi da sola o quasi per lo sviluppo di nuovi modelli. Il problema è che non ha liquidità, e se non trova al più presto un nuovo partner industriale, entro fine 2009 rischia di chiudere baracca. Il governo tedesco da quello che ho capito non ha intenzione di aiutarla.
     
  13. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Purtroppo.......... davvero.......... l'auto in questione è davvero bella, ma è anche scontato che per il segmento di appartenenza, non potrà fare grandissimi volumi.



    Se è già in atto......... allora la faccenda si fa davvero seria..........
    E tu pensi che si separerebbero, se non avessero già delle alternative........?
    Se devo sparire comunque resto con GM.
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    io non ci sono salito sulla Insignia, ma avendo di recente girato moltio autosaloni ho verificato dipersona che questo tipo di padiglione comporta difficoltà di accesso nel dover reclinare il capo, pur essendo alto solo 1.80. Stesso discorso dicasi per la sensazione di claustrofobia: sono abituato all'ariosità delle BMW, come la e90, e non mi piace la sensazione di oppressione che mi danno questi padiglioni spioventi ne' i finestrini laterali bassi.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'unica cosa che non mi aggrada esteticamente è il fatto che per avere un bell'aspetto devi montare per forza i 20". Grazie passaruota enormi.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

    Con i 17" sta bene

    [​IMG]

    Con i 18" anche

    [​IMG]
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Fiancata e padiglione Insignia Vs Bmw e90:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non sono auto paragonabili, una è una classica berlina (E90), l'altra è una berlina dalla linea estremamente filante, concorrente più di Passat CC
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    La differente impostazione è una scelta progettuale: Opel, con l'Insignia, entra nel mercato delle medie e con quel mercato deve confrontarsi.
    Mentre la Passat CC è una derivazione in chiave CLSsiana di una berlina "tradizionale" offerta da VW e ribvolto ad una clientela di nicchia, la Insignia è l'unica proposta della Opel nel segmento. A chi si rivolge un prodotto del genere? Di norma alla famiglia media, con prole e bagagli al seguito e possibilità di gite in quattro, due coppie: in questo senso trovo errata questo tipo di progettazione che, sia chiro, oggi la fa da padrona; penso alla Fiesta, ad esempio, e tante altre sue èmule.
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il problema è che oggi le berline non se le fila più nessuno, quindi serve qualcosa per risvegliare quel segmento.
    I dati di vendita della Passat CC vs Passat sedan a livello europeo confermano questo
     

Condividi questa Pagina