Esteticamente piace abbastanza anche a me, però da quello che si legge in giro, dinamicamente parlando non è nulla di eccezionale, rispetto alle varie 147, serie 1, etc.
l'ha presa un mio vicino di casa....prima o poi un bel confrontino 1er vs gtc si farà... cmq devo dire che ha una bella linea e anche a livello di handling non ne ho sentito parlare poi male.... onestamente mi incuriosisce...
la hanno un paio di amici nella mia compagnia o gruppo che dir si voglia, non è niente male... molto meglio della serie 1 a mio parere come prezzi.
come prezzi di sicuro,provata sembra essere andata meglio della 130i in un paio d'occasione,questa e la meganRS sono due auto da nn sottovalutare,specie prezzo prestazioni,
ce l'ha un mio carissimo amico,il 1.9 cdti da 120cv,fuori ha una bella linea,anche ben rifinita,ma il problema sono gli interni,stancano molto e non ha una linea molto bella,è molto anonima all'interno. Come guidabilità è molto buona,ha una tenuta di strada buona,anche la motricità è buona. Lui ha quella con il tasto sport,a mio avviso quasi indispensabile se ci si vuole divertire un pò. Senza il tasto sport premuto ha si una bella coppia,ma abbastanza pacata,invece con lo sport inserito ha una risposta all'acceleratore ottima,in alcuni casi anche meglio di vari 150cv di pari segmento,purtroppo quello che penalizza quest'auto è il marchio a mio modo di vedere. Poi per portarsi a casa un allestimento decente si deve parlare cmq di 25 mila euro a salire sù.
E perchè mai? Mica è un marchio da sfigati o una sottomarca fetida, la Opel ha sempre fatto delle eccellenti auto se rapportate alle loro VERE concorrenti (esempio per Astra, prendetele tutte le varie 307/Mégane/Golf/147/etc..etc... e togliete Audi A3 e BMW Serie 1) La Serie costa 10.000€ in più? può anche darsi, ma a livello tecnico quei 10.000€ ci stanno, TP e motori come il 2.000d sull'Astra non li troviamo, giustamente anche, sono due auto con destinazioni diverse, stesso discorso, per la A3.
ti spiego il perchè di quella mia frase. Spendere per un'astra decente,parlo di qualche optional tipo interni stoffa e pelle,radio con lettore mp3 e vernice metallizzata l'auto ti viene a fare 25 mila per un 120cv.Non sono esageratissimi,ma neanche pochi,in fin dei conti l'opel è una fiat tedesca.Gli interni non sono un grancheè,la linea interna stanca e non poco,i motori sono cmq quelli montati anche dalla fiat.Bhè io se devo proprio spendere soldi per un'auto ne voglio una che mi soddisfi a pieno,con un modello che rimarrà in produzione per molto,almeno io la penso così.
piace anche a me, Mamo, ma sono un branco di pazzi a mettere a quasi 32.000€ di listino la (fantastica) OPC 240cv trovatelo un pazzo che mette tutti quei soldi su una Opel
dai mi conosci un pò, lo sai che l'ho pensato anch'io........il problema è che non se ne trova manco una usata!!!!!!!!
dai tempo al tempo..... personalmente io sto iniziando a pensare che la prossima car se vado su un benza me la prendo con un annetto di vita e bella spinta.... unico dilemma mi rimarrebbe quella dei consumi che tra il mio piedino e il fatto che dal prox anno inizierò a fare oltre 60.000km/anno..... certo ci sarebbe il gas che abbatterebbe i consumi.. ma a volte il cuore ti impedisce di farlo.... cmq... per ora mi tengo la scatoletta.. poi vedrò.... tornando alla opel, un prep tedesco, irschman (o qualcosa del genere... non mi ricordo come si scrive) ne ha preparata una a 300Cv e gli ha messo pure il gas!!!!!!!
assolutamente si..... anche se io non vedo l'ora che esca la skyline e vedere se dopo un annetto se ne trovano a un prezzo ragionevole per una terza auto da sfizio..... il mio ideale sarebbe un 335d (son rimappa, ovviamente) per tutti i giorni, un fuoristradino (ora ho un rocky ma a breve dovrei prendermi un wrangler e ricomincio a pacioccarci su) e poi la skyline (ovviamente preparata in maniera assoluta) per qualche trasferimento veloce....
La Digital offre una mappa a 280cv, a lavorare di fino su scarico-filtri i 300cv sono possibili........per quanto riguarda il gas occorre fare una taratura ad hoc se mappi perchè quella "standard" è fatta sui parametri della vettura originale, in ogni caso gas o benzina il problema di quella vettura coi km che fai non è tanto i consumi (specie se la metti a gas) ma l'autonomia, coi 50 litri che avrà di serbatoio secondo me sei a rifornire ogni 300km o giù di lì, a 60.000km/anno significa ogni giorno, e psicologicamente è un macigno
quando e se prendi il wrangler potresti postare una mini recensione? sarei interessato a prenderlo anche io...