Bene, ieri ho terminato il collaudo dei miei nuovi freni: un kit a 6 pompanti come da oggetto, dischi da 355x32, solo all'anteriore. Fino ad ora avevo fatto vari giri ad Adria, per scoprirne il limite senza trovarloi, ieri a Franciacorta ho rotto gli indugi e li ho trattati senza riguardi: vari giri tirati uno dietro all'altro e niente, nessun cedimento, nessun segno di affaticamento, nessuna vibrazione, ottimo funzionamento dell'ABS e modulabilità eccellente. Hanno funzionato bene anche i freni posteriori, credo scaricati dal superlavoro di quelli anteriori maggiorati... Insomma ho girato al massimo senza dovermi preoccupare dell'auto, è stato fantastico, l'investimento pienamente ripagato, CONSIGLIATISSIMI!!!
...il potenziamento dell'impianto frenante è una delle cose più importanti in un auto..soprattutto su un auto come la tua che he delle prestazioni elevatissime e che gira in pista..mi piacerebbe vedere qualche foto..
mhh Tar-ox secondo me non è il massimo.... AP-Racing viene usato anche nelle macchine da competizione. Tar-ox lo vedo + come impianto da macchine Tuning.
..Volevo andare sul sicuro, e poi non credo che la Tarox mi avrebbe fatto un prezzo migliore... ...In passato ho provato del materiale tipo CTF ma la frenata non era costante con la temperatura e i dischi tendevano a deformarsi... ...Gli AP frenano bene anche da freddo (Ferodo DS2500) e sono più costanti con l'aumentare della temperatura... ...Le pinze in alluminio restano "fredde" (le tocchi con il dito...) e così penso anche l'olio ...Il prezzo non è uno scherzo ma è meno dei 3300 euro del Kit "figo" che si trova anche su ebay...Il mio è "tecnico"...Tempo fa ad Adria ho visto una M3 da corsa di qualche hanno fa e i dischi avevano la stessa campana che ho io, le pinze invece erano quelle proprio da competizione, io ho materiale credo stradale
E' Brembo.. in una nostra vetrina permanente nel kilometro rosso ci sono gli impianti AP racing in bella vista.
...No, al posteriore ho messo tutto nuovo ma originale, al prossimo cambio metterò le Ds2500 anche dietro, comunque non ho notato dissesti particolari, considera che con la maggiorazione anteriore dietro c'è meno stress...