Onore alla AP Racing!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 17 Agosto 2008.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Bene, ieri ho terminato il collaudo dei miei nuovi freni: un kit a 6 pompanti come da oggetto, dischi da 355x32, solo all'anteriore.

    Fino ad ora avevo fatto vari giri ad Adria, per scoprirne il limite senza trovarloi, ieri a Franciacorta ho rotto gli indugi e li ho trattati senza riguardi: vari giri tirati uno dietro all'altro e niente, nessun cedimento, nessun segno di affaticamento, nessuna vibrazione, ottimo funzionamento dell'ABS e modulabilità eccellente.

    Hanno funzionato bene anche i freni posteriori, credo scaricati dal superlavoro di quelli anteriori maggiorati...

    Insomma ho girato al massimo senza dovermi preoccupare dell'auto, è stato fantastico, l'investimento pienamente ripagato, CONSIGLIATISSIMI!!!
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...il potenziamento dell'impianto frenante è una delle cose più importanti in un auto..soprattutto su un auto come la tua che he delle prestazioni elevatissime e che gira in pista..mi piacerebbe vedere qualche foto..
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    AP racing-brembo-stoptech-rotora Sono i migliori impianti frenanti.
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Se riesco le posto, premetto che sono piuttosto imbranato in questo campo :mrgreen:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    quanto hai pagato il tutto montato?
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    2700 euri :confused: Ma è stata la modifica in assoluto più appagante che ho mai fatto ad un auto :biggrin:
     
  7. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Come mai non hai tenuto in considerazione un kit della Tar-ox?
     
  8. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    mhh Tar-ox secondo me non è il massimo.... AP-Racing viene usato anche nelle macchine da competizione.
    Tar-ox lo vedo + come impianto da macchine Tuning.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    AP Racing è della Brembo.:redface: :razz:
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ..Volevo andare sul sicuro, e poi non credo che la Tarox mi avrebbe fatto un prezzo migliore...

    ...In passato ho provato del materiale tipo CTF ma la frenata non era costante con la temperatura e i dischi tendevano a deformarsi...

    ...Gli AP frenano bene anche da freddo (Ferodo DS2500) e sono più costanti con l'aumentare della temperatura...

    ...Le pinze in alluminio restano "fredde" (le tocchi con il dito...) e così penso anche l'olio :biggrin:

    ...Il prezzo non è uno scherzo ma è meno dei 3300 euro del Kit "figo" che si trova anche su ebay...Il mio è "tecnico"...Tempo fa ad Adria ho visto una M3 da corsa di qualche hanno fa e i dischi avevano la stessa campana che ho io, le pinze invece erano quelle proprio da competizione, io ho materiale credo stradale :cool:
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Hai foto o link del tuo impianto? Grazie
     
  12. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3

    mi sembra un buon prezzo ottimo, ma le ds2500 le hai montate anche al posteriore?
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    AP Racing è della Lockheed.

    In ogni caso AP, Brembo e Alcon...gli impianti TOP.
     
  14. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Avevo sentito che era stata acquisita da Brembo....
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' Brembo.. in una nostra vetrina permanente nel kilometro rosso ci sono gli impianti AP racing in bella vista.:razz:
     
  16. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...No, al posteriore ho messo tutto nuovo ma originale, al prossimo cambio metterò le Ds2500 anche dietro, comunque non ho notato dissesti particolari, considera che con la maggiorazione anteriore dietro c'è meno stress...
     
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Le foto le devo fare, abbiate pazienza, sono rientrato oggi e ho un pò di lavoro arretrato :confused:
     
  18. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    hai cambiato anche i tubetti o hai lasciato gli originali?
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Giusto.........ignoravo! :biggrin:
    Mi sono informato.....ora lo so anche io.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quotino...quotello...quotetto :wink:
     

Condividi questa Pagina