tanto per esercitarsi un pò con i luoghi comuni.... http://www.scudit.net/mdgiotto.htm secondo me, bisognerebbe cercare di scindere nelle discussioni il reato dall'immigrazione. Innanzitutto, tutti ci schifiamo quando si parla di popoli dell'est...però mi pare che il 99% (e stavolta la porporzione è giusta) delle donne di servizio o colf sono ucraine, russe, moldave, rumene....ma di italiane nullfacenti che si rimboccano le maniche per guadagnare qualcosa non ne vedo. Se parliamo di crimine, io sul defender citato da 996 ci metterei anche: - l ebestie di satana - gli assassini del piccolo Tommy - l'omicida di Nicholas Green - Brusca, Provenzano, Riina, Morabito, Vallanzasca e mi pare di aver citato tutti cittadini della repubblica italiana.
Nessuno dice che gli italiani siano tutte brave persone, anzi! Ma su circa 60.000.000 di italiani, quanti di questi commettono un'azione illegale? Su circa 3.000.000 di stranieri, quanti di questi commettono un'azione illegale?
Adesso dovete veramente spiegarmi una cosa: COME MAI NELLE CARCERI ITALIANE CIRCA IL 60-70% DEI DETENUTI SONO STRANIERI? E GLI STRANIERI NEL TERRITORIO ITALIANO SONO IN RAPPORTO 3:60 CON GLI ITALIANI
...potremmo fare una distinzione....perchè se per azione illegale metti anche mancati scontrini, mancata fatturazione, evasione fiscale........mi sa che l'Italiano vince 6-0 6-0...
Mi sembrava scontato che per "azione illegale" non intendevo queste cose. Prima di pensare alle persone che mancano la fatturazione io sinceramente penserei alle persone che mi entrano in casa e mi minacciano con un coltello
io ritengo prioritario che lo stato si occupi di entrambi...sia di chi minaccia (magari con una certa celerità e rigore) ma anche di chi, non fatturando o evadendo, obbliga gli altri connazionali a pagare più tasse.
di che tipo di attività parliamo? converrai con me che se TUTTI facessero gli scontrini...la situazione sarebbe diversa... forse farò un ragionamento da bar...ma se invece di prendere 1240 euro al mese, lo stato mi tassasse meno grazie alla riduzione dell'evasione...io potrei comprare di più...e far guadagnare i commercianti
si, pensiamo agli scontrini e alle fatture, quelli sono importanti, poi (appena ci sarà tempo e senza fretta) penseremo a quelle persone che ti entrano in casa, a quelle persone che sono capaci di ucciderti per derubarti, a quelle persone che violentano la ragazza che cammina da sola di notte per la città....
pero davvero non scherzo ormai la pressione fiscale e schiacciante.... quello che dici e vero però nel mio campo siamo arrivati alla frutta... nell ultimo anno c'è stato un calo di lavoro del 20% e un aumento di tasse, inps e varie dell 30%...... che faccio? calcola che ho un locale in pieno centro non voglio neanche pensare alla periferia
Le tasse si evadono perche il fisco ti chiede il 50-60% dei tuoi introiti, e che cazpita...prima di tutto ci va l'Etica IMHO e questa deve essere sia nella valutazione di chi ti entra in casa-uccide moglie e figli-spaccia droga-mafia ecc (italiano o straniero che sia) si nella valutazione di chi dovrebbe metterla in pratica (stato) che ti tratta come pezza da piedi perche per lui sei solo una macchina da soldi...
a parte che, riguardo chi minaccia, ho specificato che necessita di un intervento celere (veloce) e di rigore.... e comunque resto dell'idea che entrambi sono reati. E non lo dico io, ma il nostro ordinamento giudiziario. E' vero, occupiamoci subito e solamente del crimine da strada...poi, quando si parla di gente che truffa milioni di risparmiatori o che denuncia meno dei suoi dipendenti, non facciamo i vaffa-day, i girotondi ed altro.
mi spieghi perchè su 29 latitanti di massima pericolosità, non c'è nemmeno uno straniero? http://www.interno.it/mininterno/ex...ale_della_polizia_criminale/scheda_16056.html