onore a due uomini che hanno fatto bene il loro lavoro, sono stati feriti, ma hanno fermato in qualunque maniera i banditi. grazie ragazzi, speriamo che anche la prossima volta finisca così bene! Sparatoria coi Cc,morti due banditi Rapinatori aprono il fuoco a Cremona Far West all'alba a Sergnano, tra le province di Cremona e Bergamo. Una banda di rapinatori ha ingaggiato un conflitto a fuoco coi carabinieri. I quattro, a bordo di una Bmw, avevano rapinato alcuni avventori di una discoteca. I militari li hanno intercettati e fermati, poi la sparatoria. Due banditi sono morti. Feriti al petto due militari dell'Arma, ma non sono in pericolo di vita. Altri due rapinatori sono stati arrestati. Tutto ha avuto inizio all'alba, fuori da una discoteca della Bergamasca, a Treviglio. Alcuni avventori sono stati avvicinati e rapinati da quattro sconosciuti, che subito dopo sono fuggiti su una Bmw. L'allarme è giunto poco dopo ai carabinieri che si sono messi alla ricerca della vettura. Le ricerche sono state estese anche ai comandi vicini. L'auto è stata rintracciata e raggiunta da una pattuglia del reparto radiomobile di Treviglio in territorio cremasco. I due carabinieri a bordo, secondo la ricostruzione fornita, hanno intimato l'alt e invitato i quattro occupanti a scendere per controllarli. Era buio e i quattro, illuminati dai fari della gazzella, sono stati tenuti sotto controllo da un militare mentre l'altro procedeva alla verifica dei documenti. E' stato in quel momento che uno dei quattro ha esploso alcuni colpi di pistola contro i carabinieri che, feriti, hanno risposto al fuoco. Nella sparatoria sono stati uccisi il malvivente che aveva sparato e un suo complice. Gli altri due rapinatori sono stati bloccati e ammanettati, mentre arrivavano numerose pattuglie dai comandi di Bergamo e di Crema. I militari feriti sono ora ricoverati in ospedale. Le loro condizioni non preoccupano i medici. Sul posto ci sono il magistrato della procura di Crema che dirige le indagini e i comandanti dei reparti provinciali dei carabinieri. Amato:"Reazione Cc è controllo territorio" "Il conflitto a fuoco di questa mattina rivela la pericolosità della criminalità che dobbiamo contrastare, ma anche l'efficacia e la determinazione del controllo del territorio". Lo ha detto il ministro dell'Interno Giuliano Amato. "Il suo costo umano - ha proseguito il responsabile del Viminale - è l'esito dell'aggressione armata che i nostri carabinieri hanno dovuto fronteggiare dimostrando coraggio e grande preparazione". ps e due in meno!
Mi accodo al rignraziamento a tutte le Forze dell'Ordine che si guadagnano il rispetto dovutogli. In questo non facco dell'erba tutt'un fascio e rinnovo il mio distinguo tra chi è più degno di onori e rispetto e chi meno. Siano civili, FdO o quant'altro.
...il paese in questione è vicinissimo a Crema comunque i Carabinieri sono stati dei grandissimi, domani vedo se trovo qualche particolare in più... certo che Sergnano è un paese "allegro", tra sparatorie e l'allegro bar di Grignani...
Tanto di cappello! Ma ho capito male io o al TG hanno detto che poi sono corsi in aiuto anche due cacciatori del luogo?? Dei grandissimi anche loro se è vero! Mi vengono in mente alcuni personaggi del mio paese che sono cacciatori, di sicuro si sarebbero precipitati in aiuto dei carabinieri, il problema serebbe stato fargli capire che non avrebbero dovuto premere il grilletto.. ah ah! Questi se sentono parlare slavo gli si chiude la vena e gli sparano coi pallettoni da cinghiale!
oltre a tutto, e se sta storia dei cacciatori e' vera e' proprio na figata da giustizia privata, l' importante e' che due sono dentro, ma ne abbiamo due in meno che torneranno a fare certe cose. succedessero cose così almeno 50 volte in un mese, penso che poi tutta sta gente delinquente ci penserebbe due volte prima di far certe menate. e ribadisco, due di meno (chissa' perche' ma stavolta non han detto di dove erano)
Io vivo in una piccola realtà di paese, sono tutte brave persone e oneste (o quasi). Solo che non è che vedano troppo di buon occhio gli stranieri che vengono da noi a fare il Far West solo perchè gli italiani non possono alzare un dito per difendersi cuasa beghe legali. Sono sicuro che se dai carta bianca in campagna da me, ogni volta che un albanese o un rumeno sgarra poi lo portano morto in piazza legato sul cofano del Defender e ci si fanno anche la foto ricordo tutti insieme. Ah ah! Da me anche i comunisti sono interventisti, di fronte all'albanese in fuga, sparano, non si fanno i problemi morali. Un tizio che ormai non c'è più ma che aveva il negozio accanto a casa mia una sera era a letto a dormire. Sente aprire e chiudere il portone 3 volte, erano infatti i suoi 3 figli che rincasavano tardi. Alla quarta apertura i conti non gli sono più tornati tanto, ha imbracciato il fucile e ha sparato contro i ladri, mettendoli in fuga ma senza beccarli purtroppo. Questi avevano leggerissimamente sbagliato persona: energumeno armato fino ai denti che non aspettava altro!
certo, però è anche successo che il giustiziere di turno abbia sparato al figlio, o alla moglie in casi analoghi...
ma NOOOOOOOO...ma che dici???? Anzi facciamoci cucire dalle nostre nonne/mamme pure i cappucci e tuniche bianche.....
Infatti era una persona d'altri tempi, di quelli che prima agivano, poi ci ragionavano. Ci sono un sacco di aneddoti su di lui ancora al mio paese, racconti stile Rambo per intenderci. In Casentino che è la valle dove abito, fino a pochi decenni fa la popolazione era abituata per motivi storici e geografici ad autogestirsi: se arrivava qualcuno di fuori stai sicuro che era un passaparola e veniva tenuto d'occhio con modi più o meno ortodossi. E se sgarrava, cavoli suoi. Non perchè i toscani siano attaccabriga, semplicemente sono abituati a lavorare sodo e a difendere i propri valori proprio perchè ottenuti vivendo in modo legale.
beh..io pneso che succeda così in tutte le piccole realtà, dove una faccia nuova crea diffidenza e malessere....è normale proteggere le proprie cose..
sarà il caso ma anche questa volta erano tutti stranieri (albanesi e rumeni a quanto detto dai telegiornali). E' ora di finarla che questa gente viene a casa nostra e fa ciò che vuole! p.s: no, scusate, forse ripensandoci bene è colpa nostra, poichè siamo troppo razzisti e li induciamo a fare queste azioni
Big, io credo che da me tutti si trattengano perchè alla fine poi la legge ti fa scontare tutto anche se di principio hai ragione. Ma io ci scommetterei quello che vuoi che se si facesse un sondaggio anonimo nel mio comune ci sarebbe gente a cui non parrebbe neanche il vero di prendere per le palle strizzandogliele un extracomunitario. Di questi alcuni sono integrati e anche bene nella comunità, altri hanno la fortuna sfacciata che la legge italiana scoraggi la giustizia fai da te. E forse i vecchi non hanno neanche tutti i torti, perchè mi pare che a forza di porgere l'altra guancia di conquiste sulla sicurezza ne siano state fatte poche.
Ma no è una pura coincidenza, scherzi? Oh.. mai che a fare una rapina sia che so.. uno svizzero, uno spagnolo, un americano..
riguardo la giustizia italiana stendiamo più di un velo pietoso.... ci sono personaggi "italianissimi" che dopo aver ammazzato x cose ben più gravi di un semplice furto o di una semplice rapina oggi sono a piede libero.... io mi riferisco proprio agli immigrati ben integrati e che lavorano...benvengano!
I dati parlano chiaro, qui si inizia a negare l'evidenza. Tempo fa nella famosa trasmissione televisiva "porta a porta" hanno letto qualche dato riguardante atti illegali compiuti nel nord-est: dati veramente sconcertanti