un grande pensiero il tuo emidio,molto profondo,e per questo hai tutta la mia stima. sia chiaro però che non era mia intenzione,ne tantomeno lo era per Marco,generalizzare sulle morti,distinguere tra serie A e B....ogni persona che muore sul lavoro va onorata e rispettata allo stesso modo....se ho dato l'impressione contraria chiedo scusa a tutti.
un piccolo appunto,che mi fa tanta rabbia,e che non ho visto eseguito in altre dolorose situazioni: "Scritte contro i caduti di Kabul trovate a Milano e a Livorno Una delle scritte trovate a Milano ROMA - Alcune scritte inneggianti alla morte dei paracadutisti italiani a Kabul sono comparse tra ieri e oggi sui muri a Livorno e a Milano. Sono state immediatamente cancellate. Milano. "Meno sei" è la scritta che è apparsa oggi a Milano, sul percorso del corteo antirazzista in ricordo di Abba, il giovane ucciso l'anno scorso da un barista e da suo figlio che ha attraversato il centro della città, da Porta Venezia a piazza Fontana. Una seconda scritta "meno sei", è stata trovata a Milano in via Senato, in zona Venezia. La prima era stata notata non molto distante, in via Palestro. Una è stata scritta con dello spray su una pensilina del'Atm, l'altra su un cartellone pubblicitario. Secondo quanto si è appreso gli investigatori stanno vagliando i filmati di una serie di telecamere, alcune del Comune, altre delle Poste che, almeno in un caso, potrebbero aver inquadrato gli autori del gesto. Il Comune sta provvedendo alla rimozione delle scritte. Livorno. Nella zona degli impianti sportivi della città toscana sono comparse ieri due scritte: "Questa città non è in lutto per i sei parà morti" e "Un giorno di lutto per sei parà, 364 di indifferenza per gli operai", questo quanto lasciato scritto, con vernice rossa, sui muri del palasport e dello stadio, con 'firme' come 'Acab' (All cops are bastards), 'Br' e 'W Stalin'. Le due scritte sono state subito cancellate. Sull'episodio indaga la digos. Gli investigatori ritengono che dovrebbe trattarsi più di un'azione di pessimo gusto di qualche giovane più che un gesto di matrice più marcatamente politicizzata. "
ecco, questi sono i grandissimi cretini di cui parlavo nel mio post :wink:. Di sicuro eroi loro non ci diventeranno mai.
lungi da me essere polemic o sminuire la morte di questi ragazzi. ma a volte pensare che non ci siano altre soluzioni se non quello "che c'è", può essere un errore grossolano. Non ho scritto prima in questo topic, ho seguito il lutto x questi ragazzi. Ma non diversamente da tanti altri lutti per disgrazie. che siano x strada, sul lavoro, per malattie...ho una idea un pò "antipatica" a riguardo la missione in queste zone, a quanto questo sacrificio di questi ragazzi possa essere "utile". E probabilmente conviene rimanga fuori da qui, perchè discostarsi dall'idea in gran aprte condivisa è visto come irrispettoso verso l'argomento. Che, comunque, merita e ha il amssimo rispetto da chiunque e con qualunque idea riguardo a tale conflitto. Questo per dire che non necessariamente avere idee diverse può diventare sminuire questi lutti. Ma non rende enanche dei pazzi avere delle proprie idee in un discorso più largo. ben diverso il discorso verso il NON rispetto per le morti, come evidenzia giu poco sopra: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3258165&postcount=166 Forse è il caso che si aprli solo di questi lutti, e il resto vi rimanga fuori. semplicemente.
forse sono io che ho letto con superficialità, ma quello che ho inteso nei post che ho quotato è che la soluzione, per chi li ha scritti, è usare armi di distruzione di massa per evitare che nostri soldati rischino la vita. Questo è inaccettabile. Il solo invocare azioni di questo tipo è criminoso a meno che chi lo fa non sappia di cosa sta parlando. Per i ragazzi che sono morti in azione ho pianto e giuseppe e gli altri militari del forum sanno come la penso.
per te? si, lo immagino:wink: ribadisco che convegna continuare a parlare del lutto di questi 6 soldati,cosa che unisce tutti. e nulla più.
Consiglio ad entrambi di leggere "la fattoria degli animali" di George Orwell. Nota a margine: la ricchezza della parte del mondo più fortunata fa leva sulla povertà della parte del mondo più sfortunata. Comincia a desertificare la parte del mondo più sfortunata e prima o poi ti ritrovi a sostituirla. E, se al potere assurgono due fini pensatori come voi due, a venir desertificato
quella della bomba atomica ormai la sento spesso e tengo per me le considerazioni...la vedo in modo diverso e la ritengo anche una figuraccia per chi riesce a scrivere una cosa simile...il dolore e la rabbia possono portare a dire tante s.tronzate ma non esageriamo...sono un militare con missioni all'estero e sono fiero per quello che faccio e per quello che fanno e hanno fatto tutti i miei fratelli(giù a d esempio..)compresi quelli che non ci sono più.... non trovo corretto chiamare i ragazzi eroi...perchè se ci riflettiamo bene non è un gesto eroico il nostro che fondamentalmente svolgiamo semplicemente il nostro lavoro...ci definirei più gente con le palle e con chiaro obiettivo di cosa vogliamo nella vita e cosa vogliamo per il NOSTRO mondo...ovvero la pace... i 6 fratelloni non saranno eroi ma è normale esasperare le parole in un contesto simile...parole che alleviano il dolore di chi soffre come genitori fidanzate ecc..ecc...di certo saranno ricordati ogni giorno che dio ha fatto....... muoiono tante persone anche sul lavoro....ma semplicemente fa meno notizia... rimango della mia per quanto riguarda i LURIDI PEZZI DI ***** che si permettono di scrivere certe schifezze.quello che gli farei non è scrivibile quindi mi chiudo la bocca e sto zitto... sono vicino ad ogni singolo folgorino. w l'italia w l'esercito
Ho notato ora questo vecchio thread, ribadisco quanto scrissi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3084835&highlight=#post3084835 e qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3089565&highlight=#post3089565 Onore e doveroso ricordo per questi 6 eroi.
io a chi scrive certe stronzate lo manderei in iraq a sminare campi minati a mani nude e senza strumentazioni.... meglio un cretino del genere senza braccia e gambe che qualche povero bambino. Posso capire che non tutti siano daccordo su questa e altre missioni che ci possano essere differenze di opinioni sia politiche che sociali..... ma il rispetto per i morti, per chi comunque e' morto facendo il proprio lavoro..... che si apprezzino i suoi ideali o meno.... beh penso non possa venir meno in nessun caso. Ritengo (salvo ovvie eccezioni) siano meritevoli di rispetto anche i soldati tedeschi morti nella seconda guerra mondiale, perche' anche se sbagliando stavano facendo il loro lavoro e cio che credevano giusto...... Indipendentemente dal fatto che un ideale possa essere giusto o sbagliato chi per difenderlo arriva a lasciarci la vita per me merita' rispetto.
Sano e razionale ragionamento, che approvo e condivido! Infatti qualcuno ha detto: " Chi non vuole rischiare nulla per i propri ideali, o questi ideali non valgono nulla o non vale nulla lui! "
Purtroppo si..... Ovvero nonostante non approvi assolutamente i loro ideali e i loro modi quei giovani ragazzi che si fanno esplodere meritano comunque rispetto, perche' benche lo facciano traviati da una dottrina assolutistica e di parte sono comunque pronti a sacrificare la loro vita per cio' in cui credono. Un po' come meritavano rispetto i kamikaze giapponesi della seconda guerra. Chi va odiato sono i mandanti, i capi, non la carne da macello..... che molte volte e anche senza scelta.