fino a qualche giorno fà si diceva "i lince sono dei mezzi sicuri e che salvano la vita" ma abbiamo visto tutti che non è così. con 200 kili di tritolo niente è sicuro!questi ragazzi hanno trovato la morte su quelle stesse strade che io ed altri miei colleghi abbiamo percorso per 5 mesi, tutti i giorni. la paura è all'ordine del giorno e solo pensando a qualcuno che ti aspetta con ansia a casa la fa passare in secondo piano. ho tanta rabbia dentro di me, ma purtroppo niente si può fare per fermare questa carneficina! R.I.P.
i lince sono cmq mezzi leggeri, penso che anche un puma avrebbe preso un bel pò di danni da un esplosione del genere (se consideri anche che il lince che stava dietro è rimasto quasi del tutto integro, male non se l'è cavata) purtroppo però nulla è indistruttibile. non oso pensare se fossero stati due VM90 telonati... forse con il cucchiaino li raccoglievano.
tocca ai nostri Dimonios.... [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=duUfDnsOkxk[/youtube] Fortza Paris, piccioccus
ho sentito alla radio che forse si è trattato di un attacco IED....stanno indagando.... IED sta per improvised explosive device, cioè dispositivi esplosivi improvvisati... li piazzano ovunque,tra i mucchi di pietre al bordo della strada,nelle auto,nelle carcasse di animali,persino sotto l'asfalto quando rifanno una strada,e li tengono li fino a che non passa l'obiettivo prescelto.....è difficile,se non quasi impossibile,accorgersi della loro presenza...
purtroppo nell'Italia del gossip e dei reality stronzata, i più dimenticheranno quest'accaduto nel giro di qualche mese triste ma vero
poveri ragazzi,hanno perso la vita in territorio straniero,quando vedo e sento queste cose mi vien voglia di spedire la tutti i politici e di fargli provare cosa significa essere in un posto dove non ti puoi fidare di nessuno... provassero una settimana li farebbero tornare a casa subito
il fatto è che siamo noi a non voler tornare....quando vediamo un amico in difficolta,quando vediamo che la situazione si fa più pesante,ci chiudiamo a riccio e ci facciamo forza l'un l'altro....nessuno è abbandonato...nessuno scappa davanti al nemico...:wink:
tutti vorrebbero tornare a casa propria... la hai solo da perdere e niente da guadagnare...puoi solo beccarti una pallottola che neanche sai da chi tra kamikaze,pazzi fanatici,io non saprei a chi non sparare...anche gli animali mi sarebbero sospetti scusa ma io la vedo cosi...che si accoppino tra di loro,quella non e' casa mia io farei fare un blocco tutto attorno al confini cosi da isolarli con tutto e per tutto,vediamo quanto durano guardando alla tv quel bambino di 7 anni che non vedra' mai + il suo papa' mi vien voglia di ritirare tutte le truppe e di bombardare tutto giorno e notte finche' non rimane che la sabbia scusa se sono cosi ma io non posso capire come un politico riesce a vivere con questo peso...ragazzi morti,famiglie rovinate,bambini senza i loro papa'(io ragiono cosi' perche' ho un bambino di 3 anni a casa)
il papà di quel bambino era della mia caserma,lo conoscevo di vista.... poi certo,tutti vogliono tornare a casa,i miei amici stanno contando gli ultimi giorni.... casa è sempre casa.... intendevo quando sei li,spalle al muro,non ti pieghi a loro e chiedi di andare via....rimani li e cerchi di aiutare i poveri disgraziati che ci sono,non i talebani che minacciavano di tagliare le dita a chi andava a votare...io gli avrei tagliato altro a sti *****.....
so cosa intendi...tra amici d'armi pare di essere fratelli sul terreno di guerra pero' se sono nel mio paese posso rischiare la pelle,ma in quei posti non mi va di far restare mio figlio orfano... poi con quella gente la non vorrei da aver da fare...come ti dicevo in un caso che un mio amico ci resti secco sparerei a chi capita sotto quando vedo quelle bare,penso a quei ragazzi,ai loro colleghi che li hanno visti morire sarei io la a comandare tanti sarebbero i miei soldati morti e tanti sarebbero i giorni e le notti che le loro citta' arderebbero forse esagero ma di prigionieri non ne farei...farei come facevano le SS
vero....la rabbia,la disperazione in quei casi è tanta....che se uno avesse carta bianca davvero non si sa come andrebbero a finire le cose....
scusa se forse do' la sensazione di essere un BOIA,il servizio militare l'ho fatto ed un po' di sensazioni le ho provate(non di guerra vera) pero' sono stato a contatto diretto con persone che sono state in Prima linea e sono stati anche prigionieri di guerra(i miei istruttori d'armi),dai loro racconti credo di poter capire com'e' lo stato d'animo di un soldato in pericolo,cioe' non si sa' finche' potrai respirare... io sono uno che approverebbe' subito anche la pena di morte(vorrei vedere chi in europa verrebbe voglia di fare un'omicidio e una premaditazione) W Schwartzeneger che la pena di morte la approva e la applica in California