Preghiera del Paracadutista: Eterno,immenso Iddio,che creasti gli immensi spazi e ne misurasti le misteriose profondità,guarda benigno a noi,Paracadutisti d'Italia, che nell'adempimento del dovere,balzando dai nostri apparecchi,ci lanciamo nella vastità dei cieli. Manda l'Arcangelo S.Michele a nostro custode; guida e proteggi l'ardimentoso volo;come nebbia al sole davanti a noi siano dissipati i nostri nemici. Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede e indomito il coraggio. La nostra giovane vita è tua o Signore! Se è scritto che cadiamo,sia! Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri,orgogliosi del nostro passato,sempre degni del nostro immancabile avvenire. Benedici,o Signore,la nostra Patria,le Famiglie,i nostri Cari! Per loro nell'alba e nel tramonto sempre la nostra vita! E per noi,o Signore,il tuo glorificante sorriso. Così Sia.
ho letto i post...mi piace sapere che tra di noi ci sono tanti DELLA FAMIGLIA...siamo uomini speciali..come tanti..ma con due cosi li sotto che in tanti si sognano...altro che magna pane a tradimento... W L'ESERCITO.W LE FORZE ARMATE.W L'ITALIA.
Pronti, ieri, oggi e domani al combattimento per l'onore d'Italia! (Benito Mussolini) Sono un Ex Uff.le - A.M. In alto i cuori...onore ai caduti!
Queste sono le frasi che noi Italiani non dovremmo dimenticare, non basta ricordarle solamente in occasione di questi tristi eventi! Evviva il Nazionalismo e chi (pochi ma buoni) si sente Nazionalista.
al di la che nessuno dovrebbe mai morire mentre si sta guadagnando da vivere, mi dispiace che si mobiliti tutto questo trambusto per la caduta di un militare in guerra mentre quando muore un operaio in un cantiere a malapena si sente la notizia al tg.. comunque riposi in pace questo povero ragazzo con una vita davanti... stavolta ci sono andati giu davvero pesante.. si parla di 80kg (OTTANTA) di esplosivo è un miracolo che gli altri 3 seppure feriti più o meno gravi siano ancora in vita...
Pur condividendo ciò che hai detto e ammettendo che non ci possono essere morti di serie A e morti di serie B, penso che la missione di pace in Afghanistan abbia lo scopo e la necessità di portare avanti lo sforzo e l'impegno atti a sradicare il terrorismo internazionale di Al Qaeda che interessa tutti i paesi democratici. Pertanto, non si tratta di "trambusto" ma di un giusto riconoscimento a chi è andato volontariamente in missione umanitaria, sapendo di rischiare la propria vita, in una delle zone più pericolose del mondo, dove la vita vale meno di una tanica di benzina. E questo non mi sembra poco !!!
Purtroppo siamo rimasti in pochi a sentire l'ideale di patria ancora vivo ma, come detto giustamente da te, meglio pochi ma buoni. D'altra parte la situazione in Italia, eccezione fatta per un periodo, è sempre stata così e le conseguenze le possiamo constatare tutt'oggi. Pienamente d'accordo. Non possiamo classificare le morti per importanza, però possiamo, a mio modesto parere, glorificare maggiormente chi ha sacrificato la propria vita per il bene comune. Colui che prende parte ad una missione pericolosa, pur sapendo di rischiare la vita e con alte probabilità di perderla, è e deve essere considerato un uomo straordinario. Questo è un eroe; non, come per molti considerato tale, chi tira due calci ad un pallone spedendo una palla in una rete. Il problema è che per la gente comune, per la maggioranza intendo dire, ha molta più dignità quest'ultimo genere di persone che non i nostri soldati stessi, che proprio per noi tutti combattono e si spengono.
...eroe allo stesso modo è l'operaio che cade dall'impalcatura, o quello che muore in una pressa....LAVORO=ONORE.
La scelta di creare trambusto nelle fila dell'opinione pubblica,è oramai da tempo,un fenomeno che viene gestito esclusivamente dai mass media....ed è a loro che si deve imputare la manipolazione di qualsiasi evento o situazione,spesso con scopi ben precisi....la morte di questo giovane,credo meriti,sicuramente alla stregua di ogni altra morte in qualsiasi altro contesto,un gesto di ammirazione e rispetto,che alcuni qui nel forum,hanno giustamente espresso attraverso frasi (che personalmente condivido pienamente:wink:)ed espressioni,che rimandano alla reale motivazione che ha spinto quel ragazzo verso una terra impervia e pericolosa a suo rischio e pericolo. Lo scopo di ristabilire una forma legale-democratica,e di ordine pacifico,è un concetto che risveglia onorevoli principi...:wink: