Solidarietà a tutti gli uomini e le donne delle Forze dell'ordine, dell'esercito, della marina. Grazie per quello che fate!
ma sta gente sa cosa significa saper tenere ad un Giuramento prestato? sa ke significa Intimo Gaudio? sa cosa significa star lontani da casa, dagli affetti, dai genitori anziani?cosa significa Sacrificio o Spirito di Corpo? questi sono miserabili, ke non sanno vivere e non dovrebbero nemmeno nominarli i Nomi dei Nostri Caduti, che vegliano dal Cielo su di Noi!
te l'ho detto Giuseppe, non volevbo scrivere ma poi quello ke ha scritto Goldie mi è sembrato giusto e dunque il mio intervento!credo sempre più ke x fare questo lavoro ci devi nascere e io dopo 10 anni riconosco chi è nato x farlo e chi era meglio facesse altro!
cosa che nella tua posizione è importante.... ma anzi,è importante in ogni caso...sapere che chi hai accanto nel lavoro, vuoi che sia Ufficiale/Sottufficiale/Truppa deve avere a cuore quello che fa!
In qualità di ex Parà della Folgore, esprimo il mio profondo cordoglio per questo giovane operatore di pace. Nel contempo riporto questo pensiero di Giorgio Almirante: E se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. E se vogliamo un motto che ci ispiri e ci rafforzi, ricordiamoci: "Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai". (Giorgio Almirante)
pur proveniente da altra FF.AA sicuramente la merita... Dolcissima e gloriosissima Madre di Dio e nostra, noi Carabinieri d'Italia, a Te eleviamo reverente il pensiero, fiduciosa la preghiera e fervido il cuore! Tu che le nostre Legioni invocano confortatrice e protettrice con il titolo di "VIRGO FIDELIS". Tu accogli ogni nostro proposito di bene e fanne vigore e luce per la Patria nostra. Tu accompagna la nostra vigilanza, Tu consiglia il nostro dire, Tu anima la nostra azione, Tu sostenta il nostro sacrificio, Tu infiamma la devozione nostra! E da un capo all'altro d'Italia suscita in ognuno di noi l'entusiasmo di testimoniare, con la fedeltà fino alla morte l'amore a Dio e ai fratelli italiani. Amen! http://www.youtube.com/watch?v=NIlzTZUQCdY&feature=related
r.i.p. " Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore fior fiore di un popolo e di un Esercito in armi. Caduti per un’idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nell’avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria. Viandante, arrestati e riverisci. Dio degli Eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli Eroi. " (Epigrafe davanti al cimitero della Folgore a El Alamein)
è bello leggere i pensieri dei rappresentanti delle altre forze armate e di polizia che ci sono qui sul forum...grazie a tutti!
Chi indossa una divisa ogni giorno, e chi ha servito/serve la Patria sotto le armi sa bene cosa significhi quando muore uno di NOI!
ore 8...bandiera a mezz'asta mentre suonava il silenzio.... stavamo tutti con le lacrime agli occhi.... e i pensieri andavano e vanno a quei tanti ragazzi che ora sono lì e che saranno inc@zzati neri per la tragedia successa....