Oggi mi è capitato di vedere lo speciale su Senna, mi sono tornati alla mente i gran premi di un pò di tempo fa,quando si guidava con una mano sul volante ed una sul cambio, quando ogni giro era una sofferenza per schiena e gambe, quando contava più il talento della strategia. il 1 maggio è il 10 anniversario della morte di Ayrton Senna, l'ultimo vero pilota, uno dei pochi veri uomini nella F1. Onore a te Ayrton
Re: Onore ad AYRTON 01/05/1994 quel giorno ho pianto davanti alla TV guardando il GP......... non lo dimenticherò mai...... onore ad Ayrton Senna da Silva
Ogni volta che penso a Senna ho una nostalgia immensa. Anche io ho pianto davanti al televisore quel maledetto giorno, non lo dimenticherò mai.. Comunque i miti non muoiono mai!!!
il giorno dopo ero a brescia in università e ho letto un bellissimo biglietto attaccato in bacheca recitava più o meno così: Senna e Ferrari, un grande pilota ed una grande macchina, un sogno che purtroppo non si potrà più realizzare... resterai sempre il più grande. firmato un tifoso Ferrari. sono parole che lasciano il segno, dette da un tifoso della "concorrenza", che lasciano intravedere lo spessore e l'umanità di un VERO PILOTA!
Ringraziando Sektor per aver creato questo post, mi associo alla comemorazione per quello che è stato il più grande pilota di tutti i tempi CIAO MAGIC
Mi associo, e segnalo l'ottimo editoriale dedicato ad Ayrton sul numero di Nuvolari in edicola. Dice la pura verità su cosa è accaduto quel maledetto giorno.
Re: Onore ad AYRTON direi che è il dodicesimo anniversario pilota straordinario, a me personalmente stava sul culo per i suoi atteggiamenti ma molto più probabilmente perchè non è mai arrivato in Ferrari Con una prassi tipicamente italiana con la sua scomparsa prematura si son dimenticate le sue enormi scorrettezze in prova ed in gara, è un vero miracolo che non abbia mai ammazzato nessuno Con ogni probabilità il migliore di sempre (almeno sul giro "secco"), meritava molto di più il titolo nel 1989 che non nel 1990, e nel 1994 avrebbe comunque "abdicato" di fronte a MSC Peccato non averli visti duellare fino in fondo
Il PIU' GRANDE CAMPIONE DELL'AUTOMOBILISMO MODERNO DI TUTTI I TEMPI. COME LUI, NESSUNO MAI.........! SARAI SEMPRE NELLE NOSTRE MENTI.......QUANDO GIRAVI A MONTECARLO......CON UNA MANO!!!!!!!!!!!!!
L'ultimo pilota ''romantico'' della Formula 1 ... Dal punto di vista emozionale è stato uno dei più grandi di tutti i tempi, paragonabile solo ai mostri sacri del passato e , forse , a Gilles Villeneuve.... Capacità di guida superiori nettamente a tutti i suoi avversari diretti...e anche Schumacher sono quasi certo sarebbe stato dietro a parità di mezzo.... Vederlo guidare con la pista allagata era cosa da far rimanere a bocca aperta...sembrava fosse bagnato solo per gli altri. Per non parlare delle qualità umane...Ricorderò sempre quello sguardo malinconico e quel tono pacato quando parlava, che racchiudevano tutta la sua genialità.. Schumacher avrà anche vinto 7 mondiali , ma non ha nemmeno un briciolo del fascino di Senna
Bravo Andras. Pure MSC non è un santo...ma fino a che vince, sta bene a tutti. I veri piloti...non ci sono più....
Quoto tutto. Grande persona e grande pilota. UN GRANDE INSOMMA! Ma che successe di preciso quel maledetto giorno? Io non ho letto su Nuvolari, ma mi è capitato spesso di veder sulla tv...speciali sul MITO e sull'accaduto. Si parlava del carico aerodinamico talmente elevato da far toccare il fondo della macchina a terra ( bloccando quindi il flusso d'aria che passo sotto e la tiene incollata all'asfalto...vedi scintille... ) e farlo letteralmente "volare" fino alla CURVA dell'impatto. Lo confermate raga? ps: scusate il linguaggio terra terra, ma non avevo voglia di scrivere discorsi chilometrici... Se qualcuno postasse qualcosa di più tecnico, sarei davvero felice di poterlo leggere... UN APPLAUSO AL GRANDE SENNA!