Only for M5 M6

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by bennyM5, Dec 15, 2010.

  1. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,620
    23,271
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
  3. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Macchina molto piu' reattiva specialmente ai bassi regimi,e piu' rapida nel salire di giri..
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10,902
    1,974
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    126,125,065
    Un trattore, un kart.
    "Simple bolt-on design gives you up to 30 HP and 24 FT-LBS Torque!"

    Non so se è più verosimile la tesi dei marziani o questa descrizione! ](*,)](*,)
     
  5. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Infatti non esiste ....ma 7-8cv di recupero energie parassite direi che ci sono tutti ...

    La puleggia della evosport entra alla perfezione in quella originale.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,620
    23,271
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
    Sostituendola, immagino?
     
  7. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    Sep 26, 2010
    Reputation:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    caspita! 5 o 6 cavalli su 507? e sei riuscito a sentirli?? abbiamo un coolaudatore in noi!!!

    scherzi a parte, ma che benefici se ne traggono? anche io tempo tempo fa sulla mia ex ex auto polo 1,4 tdi avevo messo un gingilletto da 25 euro e la differenza si sentiva, pero sui 75 cv! su quella cavalleria un aumento di 5 cv davvero si riesce a percepire?
     
    1 person likes this.
  8. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Certo che si,quello dell'una dentro l'altra era un confronto of course .
     
  9. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Veramente io ho detto 7-8 ma potrebbero essere 10-12...in ogni caso non è un gingillo ,poichè dietro c'è uno studio dimensionale e non solo spiegato sui vari siti Dinan e Evosport e per approfondire su m5board.com.

    In ogni caso non aumenta i cavalli sia ben chiaro ,ma li recupera.
     
  10. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    5,498
    525TDS
    ma come funziona? sembra una semplice puleggia!
     
  11. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Infatti......è la dimensione la cosa importante:wink:
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,517
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    la vorrei mettere ma voglio tenermi l'ultimo anno di garanzia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vorrei che se la metto poi dicono ah ma hai cambiato la puleggia..
     
  13. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10,902
    1,974
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    126,125,065
    Un trattore, un kart.
  15. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    imho, solo effetto placebo:wink:
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10,902
    1,974
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    126,125,065
    Un trattore, un kart.
    Caspita, ma una puleggia è una puleggia!!! Cosa può cambiare? La massa? Beh, considerando che difficilmente in Bmw hanno realizzato una puleggia per un'auto sportiva in AVP ma è già in alluminio, questa al limite può essere leggermente scaricata. Ed in termini di inerzia, si guadagna un'inezia. Cambia il diametro (ovvero il numero di denti)? Beh, cambia sensibilmente il rapporto di trasmissione. Ma anche qui le differenze sono minime. Sposti una curva in alto o in basso di qualche frazione, basta. Non cambia null'altro!

    Anzi, se il componente fosse troppo scaricato, per assurdo potrebbe essere più fragile. Ripeto, meccanicamente non se ne esce. :wink:

    Edit: no, al limite cambia solo il diametro, non è una cinghia dentata ma trapezia.
     
    Last edited by a moderator: Dec 18, 2010
  17. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Infatti non è per la tua macchina ....
     
  18. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Minch*a mi rendo conto che siamo veramente "ai piedi di pilato"....
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10,902
    1,974
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    126,125,065
    Un trattore, un kart.
    Non lo avevo mai messo in conto, d'altra parte! :wink:

    Ovvero? :-k

    Altra cosa: componente "spacciato" per un pezzo dal valore di 395 Dollari. A CNC ci vogliono circa 30minuti per fare il programma e tornire, poi i fori di ripresa per il fissaggio, l'anodizzazione dura per renderlo resistente all'usura. 95 Dollari è già un ottimo prezzo, comunque.
     
    Last edited by a moderator: Dec 18, 2010
  20. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io a rifarlo con le officine che conosco avrei speso anche meno...

    Intanto se sei buono trovami quancosa per le serie M che non costi il triplo di quanto sia realmente il suo costo.

    Ma il punto non è quello ,qui si sta parlando di recuperare cavalli rubati all'albero di trasmissione dai servizi che gli girano intorno..

    E anche recuperare 5 o 10cv che siano ti chiedono quei soldi li....se ti sta bene la comperi se no...amen...

    Un'esempio di spesa esagerata????

    E poi 395 dollari che sono 250 -300 euro piu' o meno per 5 o 10cv....mi sembra comuque accettabile se pensi che c'è chi spende 5000 euro per uno scarico per averne 20cv in piu' e 30 kg in meno....

    ovviamente IMHO..
     

Share This Page