Onestà delle officine del sud | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Onestà delle officine del sud

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da BMWX6, 8 Novembre 2009.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi, almeno posso dire che al sud le officine sono oneste, nessuna officina fa i prezzi e i ragionamenti che purtroppo apprendo quì sul forum.

su un litro d'olio M6 che costa 22€, mi tolgono pure 5€ se acquistato a 1,05l nel magazzino ricambi bmw.
    quando ho cambiato le pasticche all'M6, che vengono di listino 347€, ho pagato con manodopera 400€, compresa pulizia freni posteriori, 1,05l d'olio, e rabbocchi vari + controllo generale, togliendo 20€ d'olio, di manodopera si sono presi 30€ scarsi ed è stata dentro 2 ore e mezza, e potevo pure vedere come 2 meccanici ci lavoravano su con attenzione. usciva 430€ ma l'ometto mi fa va beh dammi 400. si sono messi con estrema gentilezza a cercarmi i pennarelli del mio colore, di listino 22€ pagati solo 10, buoni 15min. "sprecati" per pennarelli, ma che mi hanno conquistato come cliente. mi hanno ordinato alcune cosette per il tagliando senza pretendere acconto. e mentre facevamo tutte ste operazioni mi chiedevano se mi piaceva una 330xd tutta kittata performance che hanno esposto.

altra esperienza positiva avuta in mercedes tempo fa, avevo un E400 , bella grossa quindi tagliandi e ricambi notoriamente cari e quasi 200000km sul groppone, chiedo costi del tagliando base e del tagliando completo.opto per il secondo, 1400€ ma non mi hanno sostituito solo olio filtri e pasticche.
    mi hanno sostituito i dischi anteriori, le pasticche (ant+post), il clacson (effettivamente dopo suonava che una meraviglia, prima era moscio), uno xeno, un pezzo del clima, braccetti, le cose più grosse che ricordo. si chiamava entità di lavoro B. ben 4 pagione di fattura, controllo dalla a alla z, anche del navi del caricatore del telefono ecc.

sarà che al sud sanno che o fanno prezzi adeguati o vendono 0, ma molte officine del centro/nord in confronto sono rapinatori a mano armata.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  2. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    CONCORDO IN PIENO!! alcune cose se la fan pagare anke giù, però sai ke le sostituzioni le fanno davvero!!! ;)

3. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    se pensi in percentuale quante bmw vendono fra nord e sud ti renderai conto cheal nord ne vendono tante di piu di bmw in generale

se poi pensi a quante auto da 100 mila euro vendono pure di quelli ne vendono di piu al nord e quindi ci marciono di piu nelle assitenze lo possono fare perdere un cliente per una offcina del nord non crea grossi problemi

un mio amico che sta a milano mi ha raccontato di come uno che ha, anzi aveva un bmw 650 nuovo fosse andato a fare un tagliando alla bmw di milano non chiedetemi da chi bene gli lascia la macchina e chiede una auto di cortesia per tornare a casa, sxapete che gli hanno dato 2 biglietti per l'autobus e allora sto qui si riprende li manda a cagare si riprende le chiavi del 650 va in jaguar e esce con una nuova jaguar xk e ciao ciao bmw

poi la loro politica è di tenere prezzi tutti alti fra di loro cosi il cliente andra da quello piu vicino per comodita all'inizio

per prova quante officine autorizzate ci sono sul territorio nazionale vedrai che ce ne sono di piu al nord che al sud

da questo si deduce che al sud se vuoi campare come officina

uno devi saper lavorare bene
    due fare prezzi buoni per non farti scappare i clienti
    tre adesso non mi viene il mente neinte quando lo rileggo modifico il post buona notte

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    al sud sono + alla mano di sicuro...al nord fanno i galli se non ti conoscono

stessa cosa qua da noi in Croazia,se vieni qui in Istria c'e' un trattamento,se passi Fiume e' tutto un'altra musica

da quelle parti ti fanno dei lavori da minatori(senza offendere i bravi minatori)

5. Dottpassion

Dottpassion Aspirante Pilota

46
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D 177CV Futura
    Ciao, ma sei andato in BMW o da un privato? Mi interessa saperlo per il mio prox tagliando.

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    su milano anche conoscenti si sono lamentati,invece a torino in linea di massima,fanno il loro,senza essere strafottenti.però a milano c'è un bel piazzale con grande vastità dell'usato,quindi per comprare ci si dovrebbe trovare abbastanza bene anche come sconti.

7. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW...vai tranquillo...

8. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    foggia?

9. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    calabria e sicilia..

10. robymas

robymas Kartista

88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i

a foggia ce ne sono due......o meglio, una e' concessionaria (ed officina) ed una solo officina autorizzata....

le ho provate entrambe.....
    in una in particolare posso dire che sono gentili, ti trattano bene e soprattutto sono veramemente preparati

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  11. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv

Autopuglia o Baldassarre? :eek:

12. robymas

robymas Kartista

88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    per me Autopuglia e' nettamente superiore...ci vado da un po' e sono davvero soddisfatto... fanno le cose giuste, guardano a fondo la macchina e ti consigliano onestamente su quello che c'e' da fare.....spero che continuino cosi'....

l'altra dopo l'ultima esperienza di qualche tempo fa mi ha davvero deluso....per farla breve volevano 150 euro per una non meglio identificata "ricerca guasto" di un pezzo in garanzia (che tra l'altro gia' sapevano cosa fosse) poi scesi a 60 dopo le mie lamentele e che cmq secondo me nn erano assolutamente dovute vista la sost in garanzia
    poi la macchina era pronta e nessuno mi avvertiva....
    questa l'esperienza con l'officina...per le vendite non so.....la persona dei ricambi e' invece molto disponibile

13. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    La stessa concessionaria a Bari fa mooolto meglio. L'ho provata in più di una occasione e ne sono rimasto molto soddisfatto per competenza, cortesia, disponibilità nel risolvere i problemi.

Condividi questa Pagina