-----Messaggio originale----- Da: Inviato: martedì 16 novembre 2004 17.08 A: BMW Italia Oggetto: Re: BMW Z4 HardTop incluso. Buona sera, Vi ringrazio per avermi inviato questa comunicazione sull'hard top, compreso nel prezzo, per la Z4. Quello che però non sapete è che io sono già un possessore di Z4. Acquistata a giugno di questo anno (4 mesi fa circa) e senza la possibilità di avere incluso nel prezzo l'hard top. Mi sembra pertanto quanto meno scortese, per non dire inopportuno, che proponiate a me, e probabilmente ad altri come me, l'acquisto di una nuova Z4 con hard top compreso nel prezzo. Non so cosa ne pensate, ma mi piacerebbe avere una Vs. gradita risposta che vada oltre le mere giustificazioni delle campagne marketing di stagione. Per lo meno proponete un'offerta speciale anche per chi l'ha comperata negli ultimi mesi. Credo che una soluzione come quella che Vi propongo serva a fidelizzare il cliente molto più di qualsiasi altra vostra iniziativa. Queste email di pura propaganda commerciale, iniate indistintamente a tutta la Vostra mailing list, mi fanno pensare che noi clienti siamo solo numeri. Numeri della Vostra Mailing List. Non è Vostra la pubblicità "one like no one"???????????? Cordialità BMW Italia wrote: Se non visualizza correttamente questa email clicchi qui "L'uomo è una creazione del desiderio, non del bisogno" Dalai Lama Gentile xxxxxxxx, il desiderio di guidare è come la passione, non conosce il tempo, non conosce ostacoli. È pura volontà. Guidare una BMW Z4 oggi è più entusiasmante e più confortevole. Non è necessario attendere la bella stagione, adesso BMW Z4 nei modelli 2.2i, 2.5i e 3.0i comprende anche l'hard top, incluso nel prezzo di listino. L'offerta dei concessionari BMW è valida per tutte le vetture disponibili in rete. Questa è un'occasione che rende possibile realizzare il desiderio di avere due vetture in una: una vera roadster e una coupé sportiva. Per ogni tipo di viaggio, in ogni stagione, la sportività Z4 potrà accompagnare sempre il Suo piacere di guidare. Tutte le informazioni sull'iniziativa le potrà trovare all'indirizzo http://www.bmw.it/Z4hardtop/ BMW Italia SpA Web Marketing Informazioni legali PS: Se non vuole più ricevere la newsletter BMW invii un'email di richiesta a bmw@bmw.it In Italia BMW, BMW Motorrad e MINI hanno scelto Intesys come partner per Web Strategy, eMarketing & Technology. http://www.intesys.it A voi il resto del commento.
mi sembra una ottima e giusta risposta... Ben fatto... Tienici al corrente dei riscontri.. e comunque.. benvenuto nel forum
ma come risposta.... Da quello che ho capito io la parte inferiore è la lettera che gli è arrivata dalla bmw, mentre quella sueriore è cioò che ha inviato lui alla bmw... sbaglio?
hai fatto benissimo provveditore! sono sempre piu' dell'idea che l'unica casa automobilistica seria resti la Ferrari.... nessun restyling e modelli che durano almeno 10 anni...e la cosa bella e' che invece di svalutarsi quasi si rivalutano... BMW come politica di marketing non e' alla altezza del prestigio del marchio....mi dispiace doverlo dire...peccato.
secondo me invece BMW si puo' paragonare a poche case automobilistiche: Porsche,Mercedes e Ferrari appunto...vedi Z8 ed M3 e CSL...lo so' che Ferrari e' un altro pianeta ma se proprio dovessi cambiare BMW andrei solo in quella direzione....
Hai fatto bene ottima risposta.... voglio proprio sapere che cazzata s'inventano nella risposta...... tanto so' per sicuro che non ti risponderanno, proprio perche e' una lettera di propaganda e come al solito non gli frega nulla di quello che i clienti pensano........ Io mi farei sentire direttamente alla BMW Italia.....
A mio parere ferrari e lambo sono un mondo a parte, la porsche ci si infila ogni tanto con qualche modello, ma quelle due rimangono di un altro pianeta per varie ragioni, non solo per i prezzi. Ferrari e lambo "te le fanno su misura", si potrebbero definire anche "fatte a mano" (e questo non so se è un bene, mi dicevano che hanno un sacco di beghe a livello di assemblaggio per questo motivo. Ripeto, mi hanno detto, purtroppo non ho mai potuto constatare di persona ). Quando penso a BMW nella sua globalità la paragono a mercedes, audi, alfa... poi daccordo che BMW è sette spanne sopra a queste , ma questo è un altro discorso
tutt'altro che sacrilegio... prova ad andare, anche per un semplce tagliando, con una qualsiasi Mercedes o Alfa presso un'autofficina/concessionario della stessa marca. RISULTATO --> VERRAI TRATTATO COME UN SIGNORE E TI STENDERANNO IL TAPPETO ROSSO AI PIEDI! Poi prova a ripetere la stessa cosa con una BMW andando presso un'autofficina/concessionario BMW... Otterrai il risultato esattamente contrario! Supponenza, maleducazione, totale mancanza di elasticità e disponibilità nei confronti del cliente.
altro che il tappeto rosso...si cagano in mano quando mi vedono!!! arrivo sempre con un responsabile di BMW Italia di solito in conc!!!
cosa vuoi che si caghino in mano... subito ti fanno il sorriso e poi quando giri l'angolo, sai dove ti cagano? in testa non gliene frega niente, nemmeno se ti presenti con la madonna incoronata di Pompei che liquefa il sangue di san gennaro. Qesta è tutta una questione di mancanza assoluta di direttive dall'altro sulla customer care. Mi spiego meglio, BMW Italia non istruisce i suoi dipendenti su come trattare e comportarsi coi clienti, ne prima ne tantomeno dopo l'acquisto. Ma dai... magari gli lasci migliaia di euro per un intervento, e pare ancora che ti facciano un piacere a farti il lavoro. Poi sono sempre vaghi quando chiedi chiarimenti in merito all'intervento non ti spiegano nemmeno di preciso cos'abbia l'auto... pare quasi che l'auto sia loro e non tua... Ma è la maniera di comportarsi? sono alla macchinetta del caffè che sghignazzano e ridono coi colleghi delle loro cazzate, vedono che c'è la coda di gente al bancone e ciononostante continuano a fare i c@zzi loro... Credetemi in germania non è così, è più umile e alla mano il direttore generale BMW, dell'ultimo arrivato dei nostri incompetenti meccanici BMW Italia...
ciao Dagos... penso che dipenda molto da che confidenza hai con il responsabile della concessionaria e con i ragazzi che lavorano all'interno.... ti assicuro che presso la concessionaria Sarma di Saronno (Varese) appena hanno un secondo libero ascoltano le lamentele riguardanti i vari difetti o inconvenienti e cercano di risolverli nel piu' breve tempo possibile...magari non sempre riescono...pero' per me l'importante e' che prendano a cuore il problema. Non deve essere nemmeno facile ascoltare centinaia di persone che ogni giorno vogliono la macchina a posto per il giorno dopo e poi la cosa piu' importante da sottolineare e' che ogni BMWista e' molto esigente.... un po' li capisco ed infatti quando mi hanno detto che dovevano sostituirmi il cambio SMG in garanzia mi sono messo nei loro panni...lo so che fa' incazzare pero' hanno dimostrato di avere a cuore il mio problema in tutti i modi possibili.... la cosa che mi dispiace di piu' e' che ogni tanto mi incaxxo per delle stronxxte...basterebbe pensare a quante volte sbaglio io sul lavoro e nessuno mi dice niente.... ad ogni modo proprio ieri sera mi e' arrivato un mega questionario sulla qualita' mandato da una societa' che lavora per BMW Italia...e' molto lungo e chiede ogni singolo particolare riguardante la mia Z4....alla fine bisogna lasciare i dettagli in quanto potrebbero contattarmi per chiedere maggior informazioni! a parte tutto sono molto contento della mia BMW...non e' la prima (avute una decina) e non sara' nemmeno l'ultima ciao
secondo me non deve essere una questione di "confidenze" o meno, inquanto non siamo al bar e loro non sono amici nostri. Semplicemente il cliente ha bisogno di un servizio e lo paga, loro lo devono fornire con professionalità. Purtroppo non è quasi mai così... Anche perchè a prescindere dalle simpatie che possono giustamente avere, il cliente è e resta quello da cui prendono i soldi e per questo va trattato come un RE! P.S. Ogni bmwista è molto esigente perchè paga fior di quattirni, quando compra l'auto e soprattutto quando la porta a fare le manutenzioni. Quindi è normale che ci sia un corrispettivo congruo al denaro versato...
lo so' che il cliente e' sacro e dovrebbe essere trattato come un RE...ma come saprai benissimo a questo mondo esistono clienti e clienti ed amici piu' o meno amici....purtroppo gira cosi' e bisogna cercare di farsi rispettare il piu' possibile.... e' un mondo difficile....