Ciao ragazzi. Possiedo una mini one d del 2005,la serie da 75 cavalli.L'auto va bene,almeno per l'utilizzo che ne faccio io. Avrei intenzione di cambiare i miei cerchi attuali da 15 e passare ai 17.La mia preoccupazione però che l'auto perda parecchio di prestazioni e abbia addirittura problemi ad arrivare a 15o km.Dato che la mia mini a malapena raggiunge i 170 km avrei paura di penalizzare tantissimo le prestazioni...dando sicuramente un tocco estico stupendo.:wink: Non ho mai portato una mini con i cerchi 17..credo che sicuramente l'auto diventi molto ma molto più rigida..e quindi più scomoda. Vi auguro un grosso saluti a tutti!!!!:wink: carlo
Non credo che le prestazioni siano così penalizzate. Alla fine non metti mica del 20 pollici. Idem per la rigidità: certo, aumenta un po', ma non in maniera così drammatica. Invece l'estetica ne guadagna parecchio.
Ok.Grazie del consiglio.A quanto pare tu possiedi una mini cooper d.Come ti trovi..credo che come motore sia davvero favoloso...in effetti il pensierino di cambiarla mi era venuto,ma mi dispiace davvero vendere un auto con appena 50000km. Cmq hai ragione,la mini con i 17 è un altra cosa...cambia totalmente l'estetica. A risentirci carlo
50.000km sono davvero pochetti, sfruttala ancora..alla fine è sempre una mini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi trovo benissimo. I consumi sono ottimi ma ci si può togliere anche delle belle soddifazioni, come puoi notare dalla mia firma.
ciao.Qiundi tu mi sconsigli di mettere 17...???forse con i 16 non cambierebbe tanto a livello prestazionale...:wink:
Ma neanhce con i 17 cambia tanto. Conosco gente che ha i 17 e non ha rpoblemi di consumo elevato o prestazioni così basse. E poi la resa estetica dei 17 è decisamente meglio.
il problema che con i 17,avendo la spalla della gomma molto bassa e non essendo originale (replica),quindi molto meno resistente dell'originale,sarà soggetto a piegarsi...con le strade che ci ritroviamo!
Per piegare un 17, anche se replica ce ne vuole. Almeno che non sia un cerchio di bassissima qualità. Posso capire un 19 con spalla bassissima, ma un 17.
ciao e ti interessano vw endo i miei che montano standard da 17 a prezzaccio grigi , io li ho montati neri,,.,se ti interessano contattami pure ti tratto bene e vedrai come cambia la mini ,bellissima.. ciao ale... ho anche delle foto se vuoi... questi sono i mei cerchi primas del restyling de3lla mini , per me sono i piu belli poi sonmo originali...
Mio fratello ha la tua stessa mini e l'ha ordinata in conce con i 17. Esteticamente è un'altra cosa poi parliamoci chiaramente, come lui, chi ha preso quel modello certo non pensava alle prestazioni. Nota dolente: tra mio fratello e il suo amico (pari auto ma una con i 17 una con i 15) ci sono 20km di differenza. A mio fratello non è mai andata oltre i 155/160km/h al suo amico è arrivata a 175km/h...prova effettiva visto che cambiando i cerchi l'un l'altro le velocità erano quelle. Ne guadagna tantissimo in estetica e tenuta. A mio avviso: mettili, è tutt'altra auto.
Io ho i replica da '17. Hanno fatto 60kkm quei cerchi su ogni tipo di percorso..pista, montagna, città, statale, sterrati ecc. e sono perfetti. Vai tranqui