e questo è un on board del grande DAVID JEFFERIES.......................... credo il record sia ancora il suo..................nel 2003 fece i 60 km del tracciato alla media di 205 kmh guardate e godetene tutti: http://www.youtube.com/watch?v=FeQZmF4F9qk
senza dubbio è molto bravo e anche un po' pazzo, in quel circuito cittadino, senza vie di fuga, se sbagli sei m............... ciao ciao David
...............................è morto nelle prove del TT del 2003.............. Dopo il mitico JOEY DUNLOP è stato il più grande del tourist trophy
ah ecco! meglio lasciar perdere certe discipline se ci tieni alla pelle. pace all'anima sua comunque[-o
Sono un motociclista e ci tengo troppo alla pelle per fare cose simili! Però mi sono sempre chiesto un Valentino Rossi cosa riuscirebbe a fare in un tracciato simile.
li come ha detto vale " eee ho staccato il cervello l'ho messo sul comodino ed e venuto fuori quel giro " mi sembra che era l'interivsta dell'ultimo gp, solo cosi si puo fare, bisogna essere PAZZI!
.............................secondo me le prenderebbe Vale.............. Scherzo ovviamente....................:wink: Il tourist trophy rappresenta a mio avviso la "vera" essenza del motociclismo................pochi dei grandi del TT sono andati forte anche su pista...............tra quelli uno per tutti è Carl Fogarty....................E questo perchè ai fenomeni del TT del mondiale velocità è sempre interessato poco....................I due "re" del TT Joey Dunlop e Jefferies,vere e proprie istituzioni e leggende in patria,hanno sempre snobbato il mondiale velocità, nonostante Honda e Suzuki gli avessero offerto più volte moto straufficiali(come del resto lo erano quelle che usavano nel TT) per disputare il mondiale sbk o velocità,semplicemente perchè non trovavano in pista la stessa motivazione e follia che li spingeva a rischiare la pelle sull'isola di man................Il TT(prima di togliergli la vita.............) gli aveva dato già tutto...............soldi,fama,successo.............e la sensazione o "certezza" quando sfioravano quei muretti a 200kmh di media(su 60km) di essere "Dio".........................questo sì la pista non sarebbe mai riusita a darglielo............................ cmq ai tempi di Agostini e Hailwood il TT era una gara valida per il mondiale velocità............................e il grande "Ago" pur ritenendola troppo pericolosa l'ha sempre definita "unica" .................. e dal facino inarrivabile..... [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1][/SIZE][/FONT][FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1][/SIZE][/FONT]
con la differenza che la strada è larga la metà e quando picchi contro un muro lo fai con la mandibola e non con il cofano della macchina