Buongiorno a tutti, so che se n'è discusso tantissimo ma dopo aver letto una valanga di post, molto contradditori tra loro, sentito più venditori e montatori anche questi molto contradditori tra loro, ho le idee più confuse di prima. Chiedo gentilmente a chi abbia la pazienza di farlo e soprattutto a chi sia informato correttamente di chiarire quale sia la procedura per omologare cerchi di diverso diametro. Da quello che sostengono i vari montatori e venditori le informazioni sulla procedura di omologazione NAD sono tutti d'accordo sul fatto che: Cerchi con certificazione NAD: serve dal venditore il certificato di conformità dei cerchi serve dal venditore la fitment list (ambito di impiego) serve dal montatore il rilascio dell' allegato E con questi si può andare in motorizzazione e fare il tutto. Mentre sul discorso NULLA OSTA tutti danno informazioni diverse e sostengono: Cerchi con omologazione NULLA OSTA: Che posso montare solo cerchi originali NUOVI Che posso montare solo cerchi originali sia NUOVI che USATI Che posso montare qualsiasi cerchio anche non originale e non omologato NAD purchè rispetti le misure che ci sono nel nulla osta, in quanto nel nulla osta non risulta nessuna voce che specifichi che i cerchi devono essere originali bmw. Chi ha ragione ? avete già fatto omologazioni ocn NULLA OSTA?