Ho una 535 T che è arrivata con i cerchi da18 " 245 ANT / POST dell'allestimento attiva. Vorrei cambiare cerchi mettendo al posteriore 275 9x18 a sull anteriore 245 8x18. Sul libretto però non c'è scritta questa misura come posso fare contando che molte 535 montano i 275 e ovviamente sono omologate ? La macchina e ufficiale !
io ti dico quello che so: ho un 530d BERLINA con i 247 ant e 275 post. Nel TOURING NON SI PUO' FARE E NON C'E' OMOLOGANZIONE... Ho capito leggendo vari post che è un problema di carrozzeria... Toccherebbero in un punto...
E quando si monta il pacchetto M ? Io ho trovato cerchi mod BMW M166 2x8x18 ant 2x9x18 post sapete se si possono montare sul touring ?
il car configurator non conta niente...puoi montare i 245 al max senza il nullosta... con il pack M stessa cosa...
Infatti pure io ricordavo che puoi montare solo i 245 dietro senza toccare la carrozzeria e varie omologazioni...
Sabato becco il mio amico con la stessa macchina , che monta i cerchi 275 dietro senza problemi vi posto il libretto. La macchina è arrivata così ed è ufficiale
Forse ho risolto il problema, ho telefonato in BMW italia effettivamente sul sito dichiarano la fattibilità ma non ne erano sicuri!. Sto aspettando notizie !
touring: non si possono omologare i 275 posteriori, al limite si possono omologare con fatica i 19" ma sempre con il 245 post. la colpa è delle sospensioni post. autolivellanti. Tecnicamente la modifica si può fare, vedi 535d di Alosa con i 295 post montati sul cerchio con canale da 10"!!!. Sul libretto non se ne parla. Io ho preso la berlina anche per questo motivo, e poi secondo me con il pack M è più bella berlina. Io ci ho messo i 19" 172M che non monta praticamente nessuno.
sul più bella berlina o touring sono gusti...a me ad esempio piace 100 volte di più la touring... :wink:
si, si, ovvio. the gustibus...... comunque finalmente è arrivata, 88 giorni!!! fantastica, tu la rimappi? io ho un po' paura per la trasmissione, tu che dici?
non credo ne adesso ne in futuro di rimapparla...và già fin troppo forte, schiacciando un pò la spia del dtc è sempre lampeggiante...mi basta già così com'è.
e pensa che in prima e seconda la centralina non dà tutti i 560 Nm per mantenere più "affidabile" il gruppo trasmissione, me lo ha spiegato un tizio della ZF che costruisce il cambio, lo stesso che mi ha vivamente sconsigliato la rimappa. In effetti, cosa vuoi che mi dicesse?
Anch'io ho lo stesso problema di "acce98", ho una BMW 530D touring e vorrei montare dei cerchi serie M5 da 235 ANT e 265 POST che oltretutto ho già in casa, ma anche a me hanno dato esito negativo alla BMW nonostante un gommista autorizzato BMW me li montati e testanti con auto in sovraccarico senza nessun problema. fatemi sapere appena qualcono ha novità. Ciao -------- Omar - Ancona