Io non ho avuto successo.... Ho i 19 e avevo chiesto la 265 al posto della 255 e la 235 al posto della 225 che poi sono le misure standard dell csl. E mi sono state negate......
Re: omologazione cerchi '19 teoricamente chiedendo le misure dell'M3 da 19" dovresti poterlo avere.. cmq prova tanto non costa nulla...
se non vuoi avere problem e girare senza omologazione, basta lasciare il libretto dell'auto a casa...
è una bella idea si, perchè non lo esibisci all'agente, lui è contento di aver trovato la violazione, non cercherà altro, dato che può già scrivere il verbale non potrà contestarti la non omologazione dei cerchi e gomme ti fà 33,60 euro di multa poi dovrai presentare il verbale e il libretto, entro 30 gg ad un posto di polizia, carabinieri, polizia municipale qualsiasi in tutta italia! figurati se ti fanno la multa d'ufficio! cioè, il libretto lo porti sempre dietro, dici di non averlo, poi se vedi che sono imbranati e dei tuoi cerchi non gli interessa niente, lo fai saltare fuori e glielo mostri! col cavolo che gli do 500 euro di omologazione...
contento tu.. dipende quanto sono fiscali quelli che ti fermano.. se trovi il rompicazzo di turno non penso che te la cavi così bene.. oltretutto credo che abbiano la possibilità di collegarsi al database dalla loro auto e quindi di controllare la misura che hai su senza neanche guardare il libretto
beh, + che per me era un idea per voi, io sono abbastanza coperto non c'è nessuna possibilità di vedere omologazioni varie da nessun terminale di nessuna auto, lì salta fuori sono proprietario targa immatricolazione...
ah.. ok.. pensavo.. xkè 'na volta che m'hanno fermato dopo che gli ho dato patente e libretto si sono messi a smanettare con qualcosa li in macchina e pensavo potessero vedere tutto.. cmq per come la vedo io preferisco spendere 500 euro in più e stare tranquillo piuttosto che farmi inculare poi quando mi fermano.. o se no se proprio mi accontento dei 17"!!!
E' successo ad un mio amico con la Punto GT: aveva appena messo su i 15" e attendeva il nulla osta da parte della Fiat. Lo hanno fermato, lui ha detto che aveva lasciato il libretto a casa. Risultato? La macchina ha dovuto fare la revisione! E in più, si è beccato una bella multa
appunto.. era quello che intendevo io.. deve andarti proprio di culo xkè ti facciano solo la multa per il libretto.. e poi detto francamente.. se uno ti ferma e vede che hai su i 18" mi pare che salti un po troppo all'occhio la cosa che "casualmente" ti sei dimenticato il libretto...
puoi avere su anche i 25, ma non ti potrà mai contestare che tali cerchi non sono omologati, senza avere il libretto! potresti benissimo averli omologati sul libretto, e allora si che per l'agente sarebbero cazzi amari... ho scaricato un incidente da 25 milioni di lire, nessun perito si è degnato di venire a vedere la mia auto... poi scusa, se la casa non ti rilascia il nullaosta, chi te li omologa è truffaldino e ti stampa sul libretto la misura che vuoi, con un normale pc, per forza! e voi gli regalate 500 euro... quando un eventuale multa è di 340 o poco +... non sò da voi, ma da me nessun agente si sogna di andare a controllare i cerchi, soprattutto ad un bmw, senza neon, lucette, strobi, adesivi...
Il problema non è regalare o non regalare 500€. Il problema è circolare in REGOLA di legge. Se poi a te non te ne frega un ca@@o, ti auguro solo di non fare un incidente e di coinvolgere persone, perche, per te, saranno cazzi molto amari. Io voglio avere l'anima in pace. Non so te...
la gente che fa sto genere di omologazioni è gente che ha contatti con persone nella motorizzazione... quindi l'omologazione è in regola.. certo non è una prassi proprio "normale" ma cmq è in regola... non so come funziona la tua assicurazione, ma a me m'hanno tamponato e me l'ha guardata eccome il perito e la misura me l'hanno controllata pure ora che ho i 16".. e non ho su neon strobo o lucette varie...
o, io il consiglio ve l'ho dato, poi fate come volete! l'omologazione che vi fanno con 500 euro ve la posso fare io col pc: vale uguale... è solo una stampa sul libretto, dato che in certi posti non devi neanche portare l'auto... prima o poi la finanza intereverrà anchye lì, e allora i vostri soldi saranno buttati al vento...