oltre all' e39 mi serve un e46 touring! | BMWpassion forum e blog
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oltre all' e39 mi serve un e46 touring!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pieroesse, 5 Febbraio 2010.

  1. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Ciao a tutti, scusate se disturbo nella vostra sezione!

    allora, ora ho un 525tds, che mi da continuamente soddidfazioni, e nonstante i 280k km indicati (e secondo me 100k in piu tolti da qualche conce...) fa ancora molto bene il suo sporco lavoro.

    Ora però, ci siamo spostati in una villetta in campagna, ed abbiamo bisogno di due macchine.

    Chiaramente, avendo appena acquistato la casa a suon di sudore, sacrifici e mutuo da pagare, il budget è limitato.

    Per limitato intendo max 6k€.

    L' esigenza è quella di avere un minimo di spazio, perchè sarà la macchina che useremo per accompagnare i bimbi all' asilo, spesa, gitarelle domenicali... e quindi per forza di cose SW, inizialmente ho messo gli occhi su qualche 156 sportwagon, anno 2000-2002, con cifre dai 2k5 ai 4k si portano a casa.

    Ma si sa.. bmw è un altra cosa.

    E quindi perchè non pensare anche ad un e46 sw usata?

    mi guardo intorno, e ad esempio vedo che dalle mie parti cè ne una in vendita, 33xd sw con pelle e navi (non so la versione) a 6k€.
    Interessante!

    ora però, io conosco -abbastanza- bene il mondo e39, con i suoi difettucci tipici.

    Considerando che punto ad un 320/325/330 chiaramente diesel, solo perchè come minimo i suoi 30-35k km all' anno li farà, anche X, cosa mi consigliate?

    nel senso, la macchina deve essere statisticamente il piu affidabile possibile.

    Quindi ad esempio, no cambio automatico, se vi sono le lamelle, via subito, se il motore soffre congenitamente di turbina, allora meglio cambiare motore (ad esempio il tds che ho ha la turbina originale!!!).

    Quindi cosa controllare anche all acquisto?

    Esiste un e46 sw 325tds? almeno sono sicuro che il motore è un ottima base di affidabilità...

    Insomma... help me per quest acquisto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2010
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    visto che il tuo bisogno primario è l'affidabilità potresti orientarti sul 320d 136 cv,il motore è un mulo
     
  3. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    sulla e46 niente 2500 diesel (c'era però sulla e36).A gasolio c'è il 318d,320d o il 330d.Il 318d è difficile da trovare,ha avuto poco mercato e il motore è quello dei 320d con piccole modifiche per depotenziarlo,il più affidabile è il 320d 136 cv,sul 150 cv ci sono le lamelle da togliere e la turbina ha avuto problemi.Se non cerchi prestazioni particolari è molto robusto il il 318i da 118 cv a benzina,ci monti il Gpl e arrivi a 300000 km.
     
  4. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    Io punterei su un 330 d ...Hai tutto... prestazioni... affidabilità.....
     
  5. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    si.. mi piace il tuo punto di vista e lo condivido.

    Ma il 3000d come sta a lamelle e turbina?

    e la puleggia?
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La maggior parte sono sfondati di km e ne segnano 150000..=P~
     
  7. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Si,col 330 hai anche bollo e assicurazione da non sottovalutare,poi sono scelte.Sul 330 pre-rest(184 cv) niente lamelle,sul rest.(circa 200 cv) ci sono.é un po' il discorso del136 cv contro il 150 cv
     
  8. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    In generale è così per tutti i diesel,è proprio per questo che non disdegnerei un benzina.Si trovano a quotazioni inferiori ai diesel e a chilometraggi notevolmente minori (molti 2000-2003 sono sui 90-120000 km),inoltre non c'è l'incognita della turbina.
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se il budget conta mi butterei su un 320d 150CV. Le lamelle si tolgono dal meccanico con poca spesa, e se ha già superato 100-120k km probabilmente avrà già la turbina nuova. La mia aveva turbina e prekat nuovi di zecca.

    Il 150 CV è common rail cosa da non sottovalutare. Poi se ne trovano di molto belle in giro.
     

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