Sapevo che rimappando ci si poteva riuscire, ora ne ho la prova vedendo questa foto di un'italiano..........ammazza! www.e39.de top 100 nations Italy
L'ho appena visto!!!! Caxxo!!!!! Davvero pauroso! Xò nn c'è scritto quanti cavalli avesse la sua macchina....
Poi mi kiedevo, adesso ke vedo i contakilometri a 290 300 ecc ecc, soprattutto a Raoul, Gabri e coloro ke hanno le M3: Come si vede la strada a 290 300all'ora? Ke sensazioni si hanno? Se un giorno potrò farmi una macchina simile (M3), di sicuro le brezza di quelle velocità le vorrò provare xchè LA ADORO nel vero senso della parola!
Gabry....... urge un aggiornamento della top ten da perte tua!!!!!! non vorrai diventare 147esimo!!!!
Re: Oltre 300 con l'M3 Mah, normalmente togliendo il limitatore si arriva a 300 quindi con una rimappa si potrebbe andare oltre...
per la mia nulla esperienza in fatto di M3, mi sembra cmq che quella foto inganni non poco... da quella prospettiva la lancetta sembra parecchio sotto i 300 ma secondo me vista da difronte credo che faccia tutto un altro effetto.. non credo che indichi veramente 308... che ne dite?
Sono arrivato a 295Km/h in autostrada...la strada la vedi stretta (4 corsie)ma non è un problema. Il problema sono le auto davanti mentre stai sopraggiungendo perchè improvvisamente te le trovi davanti...eppure 2 secondi prima erano un Km piu avanti..e ti sembrano ferme tant'è che ti incazzi pure quando freni Adesso invece (dopo il richiamo) a 275Km/h interviene il limitatore che taglia a 6500giri e non ti fà andare oltre.
Non l'ho ancora tirata a fondo da quando ce l'ho.... il ragazzo che l' aveva prima di me è arrivato quasi a 290 una volta di notte .....ma ha detto che ne aveva ancora...... poi l' ho presa io e ho rimappato alla DigitalTuning..... si sente che va di più ma come ho detto non ho ancora provato....
COMUNQUE LA M3 NON HA I RAPPORTI GIUSTI PER FARE LA MASSIMA VELOCITA'....... LA 6 E TROPPO LUNGA E LA 5 E' TROPPO CORTA.........IN SESTA DOVREBBE ARRIVARE A 7900-8000 CHE E' IL REGIME DI POTENZA MASSIMA INVECE SI FERMA PRIMA... E' UNA SESTA '' DI RIPOSO ''.... BISOGNEREBBE ACCORCIARE IL RAPPORTO AL PONTE DI UN 10 - 12 PER CENTO.......ALLORA SI........ AVRESTI TUTTE LE MARCIE PIU' CORTE E LA SESTA DI POTENZA..... UN MISSILE IN ACCELERAZIONE.........
Occhio che la bmw sulle E46 a partire da un certo anno (2001 sicuramente, ma forse anche prima) ha cambiato il sistema con cui viene misurata la velocità. Ora l'auto prende la velocità dai sensori dell'abs quindi la centralina conosce la vera velocità priva di scarto, il quale poi viene aggiunto volutamente sull'analogico e inizia solo a partire da una certa velocità (circa 80km/h) e non è fisso proporzionale alla velocità ma sembra quasi essere a scaglioni (tipo il sistema che fa alzare il volume della radio). Infatti se visualizzate la velocità in digitale noterete che ad esempio ai 180 del tacho corrispondo i 176 reali. Anche le prove con i gps confermano che l'indicazione digitale è reale (scarta massimo 1, 2 km/h dovuti a pressione gomme, lieve diversità circo di rotolamento tra le misure omologate), mentre l'analogico scarta volutamento aggiungendo un tot chilometri in più per ogni scaglione di velocità programmato. Sulle M3 penso abbiano inserito questo sistema come sulle altre E46, il modo per verificarlo è che se togliendo il fusibile dell'abs va in blackout l'indicatore della velocità. Se invece hanno ancora il vecchio sistema col sensore nel differenziale allora il tacho continua a funzionare anche se togliete la corrente all'abs.
la mia in piano segna 298 a 7100 G/m In discesa ho fatto anche 310 però non ho più la foto perchè rimasta nel vecchio telefono. Ora la rifaccio giù per lucca e gliela mando! Per il discorso del cambio è verissimo che ha le marce sbagliate! In quinta fà 285 e in sesta tende a sedersi.. Ha una sesta da 340 km/h....