si 150 cv.. :-) ah ok grazie mille, no siccome oggi ho fatto il cambio olio motore e il meccanico ha messo 5 kili e ha detto che va bene cosi! bho..
Teoricamente sono 5,5 cambiando anche il filtro ma per esperienza ti dico chr ne bastano meno per arrivare al max. Cmq, nei prossimi giorni controlla il livello
si ha cambiato filtro olio, aria e gasolio, e messo 5 Kg di olio!! vediamo controllerò domani il minimo vediamo a quantè!
strano sai...io sulle mie (però c'è da dire che faccio scolare per parecchio tempo) metto sempre la quantità indicata (7,5litri nella 2.5tds)
Bastano 5.2 litri, 5.5 son troppi va oltre il max (però anche in BMW mi hanno superato il livello l'unica volta che ce la portai e dissero che andava bene così). 15w-30 che roba è? Forse 5w-30... T'ha voluto tantissimo, la prossima volta che lo vedi da fuoco a lui e all'officina!!! Anche se t'avesse fatto pagare l'olio 20 euro al litro (ma lui lo prende intorno ai 12 euro/l) x 5 litri fa 100 euro, 15 euro di filtro fa 115 in totale. E c'ha messo 1 ora e mezza per fare il cambio? ma....
se per 170 euro hai fatto olio,filtro olio, gasolio, aria + manodopera il prezzo è piu' che buono.l'olio dovrebbe essere il castrol 5/30 . anche a me hanno messo 5 kg di olio , ma appena messo si legge male sull'astina il livello. Ti consiglio di far passare una giornata , in modo che diventi nero, e poi fai un controllo a vettura fredda , vedrai che ne manca circa 1/2 kg.
ma gli ha messo anche filtro aria e gasolio, che costicchiano parecchio...secondo me non è andato male.:wink:
avete ragione sull'olio, infatti è il castrol edge 5w - 30! quello cn la bottiglia color oro e dicono che è il migliore per 320d (anche sul sito castrol lo indica x questa vettura.) cmq dopo controllo a freddo il minimo e sicuramente metto un altro mezzo kg di olio io stesso dato che di casa è 5.5 Kg! Certo però deve mancare perchè se è al max non lo metto! Cmq si abbiamo cambiato filtro aria e gasolio e olio. :)
gente ho appena controllato il livello a motore a freddo: è al di sopra del max un pò, ma io penso che scendera' cn il passare del tempo.. vediamo!
Se ci cammini ovvio, altrimenti almeno che non hai un buco da qualche parte non scenderà... Se è di qualche mm lascialo com'è IMHO.
bene.. :-) noto ke hai la la macchina uguale alla mia tu.. :-) in generale ke problemi ti ha dato? la mia ha 100.000 km
La mia 107k km. Allora sulla mia ho levato le lamelle, messo il filtro recupero vapori d'olio ho dovuto saldare il flessibile dopo il precatalizzatore perchè entravano i gas di scarico e sostituire il relè della pompa in linea che faceva falso contatto. Tutto qui. Però in più ho cambiato causa incidente i supporti motore a 96k km. Per il resto tutto ok! Ma la uso senza stressarla troppo...
capisco.. io invece nn ho ancora tolto le lamelle, non ha dato grossi problemi a parte una perdita improvvisa di minimo a volte all'avvenzione e alcune pure quando cammina, poi il braccetto destro lato sinistro che fa un po di rumore, e x adesso tutto qui!