Ragazzi,poco fa ho spento l'auto, e nello spegnimento ho sentito il campanello e sul display è comparsa la spia dell'olio, premetto che per vari problemi l'auto l'ho ritirata dall' officina conce qualche cetinaio di km fà,tra l'altro l'auto ha solo 11000 Km e 8 mesi di vita è mai possibile? Come faccio a controllare il livello?
in fase d rodaggio il consumo olio è leggermente superiore alla norma , la mia 318i che ha 11.000 km e 1 anno 1 mese di vita ha l olio quando lo controllo a meta, vuol dire che ne ha consumato circa 1/2 litro , nell ipotesi che la spia si accende , in genere suggerisce di aggiungere 1 litro. fai un controllo del livello...
Quando è al minimo ne aggiungi un kg e sei a posto, è normale che nei primi 10.000 km ne faccia fuori un kg. Certo potevano dare una controllata ai livelli finchè l'avevano in officina, ma mi meraviglierei di più se l'avessere fatto, conoscendo il basso livello delle officine BMW.
se nel vano motore non hai l'astina devi accendere l' auto andare nel menù del computer di bordo e cercare olio. li ti dirà di aggiungere +1L segna solo a motore caldo o dopo 5 min che l'auto è in moto.
@Ceskuz Tranquillo, anche io ero preoccupato perchè dopo 12000km mi segnava l'olio (ho una 320i E93) ma chiamando in 2 concessionarie, mi han detto che è normale, poi non lo fa più. Io l'ho portata in conce e mi hanno messo 1kg d'olio Castrol ecc. GRATISSSSSSSSSSS!!!