ragazzi ho natato tracce di olio chiaro in una zona "strana" del motore vi metto le foto con indicato il punto in questione, le foto le ho prese qui sul forum perchè non sono riuscito a farle ieri sera quando ho visto, vi indico il punto con il "cerchio" rosso... mi sapete aiutare a capire da dove viene??
Sicuro che sia olio motore e non altro? Lì di olio non dovrebbe essercene. Quel "coso" lì è sempre sporco e incrostato in molte serie 5. Se ne parlò tempo fa, ma non ricordo dove. Per essere sicuro, smonterei la copertura di plastica superiore per vedere se dal tappo olio c'è stato un qualche trafilaggio che ha portato ad una colatura lì davanti.
quello è il depressore servofreno; ha una guarnizione OR di tenuta con il coperchio punterie; probabilmente è cotta.
non è olio motore, quel coso tondo è sporco nella sua metà inferiore, e poi qualche goccia è colata giù... non molto eh... il livello è ok
no, se la perdita è solo dal depressore, per l'esattezza la zona in cui il depressore è adiacente al coperchio punterie, c'è da sostituire solo quell'OR. Se metti una foto della tua vettura magari posso aiutarti di più.:wink:
ecco le foto... alla luce del sole l'olio effettivamente non è molto scuro, forse non è olio motore (ieri l'ho visto di sera e sembrava molto scuro...) grazie...
confermerei la diagnosi.. togli il coperchio fonoassorbente, sviti le due viti che tengono il depressore, lo tiri in avanti: vedrai una guarnizione in gomma nera, un anello, che fa da tenuta. Cambialo e sei aposto; quando lo inserisci ti consiglio di ungere un po' la parte, in modo da evitare sfregamento della gomma con il metallo. Ciao!:wink: