ma per esempio quì in Sicilia che abbiamo il clima che nei periodi invernali difficilmente scende sotto zero in zone come la mia, andrebbe bene un 10w40 o sbaglio? Mi sembra eccessivo mettere un 0w-X oppure 5w-X! Che ne pensate? Le specifiche dell'olio non vengono scelte in base al clima?
se consulti grafici e tabelle ti rendi conto che si parla di intervalli di copertura della gradazione dell'olio..quindi non stare a guardare tanto il numero di sotto che qualsiasi olio, anche il + scarso tollera tranquillamente i - 10 / -15 ° C senza problemi anche un 20W/60 quindi dormi sonni tranquilli. io sto a salerno 4 giorni a settimana che è calda come da te + o meno e ho dentro il 10W40.. l'auto va benissimo ..
si infatto anche un bel 10W40 ci stà senza problemi, penso che al prossimo cambio olio metterò il royal purple 10w40 che ho trovato su ebay a 14 euro a litro :wink:
Si infatti!:wink: Quindi siamo li .....cmq prox settimana mi faccio un giro tra i rivenditori vediamo quello che trovo a buon prezzo, Royal Purple compreso!
Ciao scusate ma per la e91 330 lci quale olio é raccomandato? Castrol lo so ma 5-30? Long life? Dove si può acquistare?