Olio su 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da stefy69, 31 Ottobre 2004.

1. stefy69

stefy69 Collaudatore

256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao Raga, mi sono accorto di essere al minimo con l'olio sulla mia 320d touring , ho 14000 km.........adesso che mi ricordo il conce mi aveva detto di controllarlo dopo 10000 km. e di passare da lui che me lo avrebbe rinboccato..........infatti dovrei fare un salto , se invece volessi far da me , :idea: che marca di olio esatto ci va sul mio diesel , che sia castrol lo immagino ma esattamente il tipo !!
    Ultima cosa , è normale che dopo appunto 14000 km sia al livello minimo ??
    ciao
    :cool:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se hai 14000km ancora dovrai fare il primo tagliando, anche a me è successo una cosa simile, questò abbassamento è dovuto alla prima usura del motore in quanto nuovo, dopo il primo tagliando i meccanici te ne metteranno giusto quanto serve e non dovrai rabboccare, così è successo a me, per quanto riguarda l'olio non saprei dirti ad esempio nella ci voleva il formula slx, dipende da come vengono caricate le auto, io ti consiglerei il castrol recarge che è compatibile con tutti gli oli in commercio, ma è meglio che vai in concessionaria e te lo fai rabboccare da loro, questo è il consiglio migliore

3. stefy69

stefy69 Collaudatore

256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    .........ma fatemi capire , quanti tipi di castrol per diesel esistono in commercio ?
    poi siamo sicuri che il conce mi mette il tipo di olio messo in origine ( a macchina nuova ) o cmq qualcosa di compatibile ......perchè allora !!! :neutral:
    ciao raga .
    :cool:

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    poi metter il formula slx, il TXT e l'RS Formula ma questo è più per motori sportivi

5. stefy69

stefy69 Collaudatore

256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ............premetto che non è x fare il pidocchioso :evil:
    oggi sono andato dal conce x il rabboco .......5 minuti di lavoro e 1 chilo di olio castrol slx ........indovinate 21 € !!!!! :sad: :sad:
    quanto costa 1 chilo di quest'olio fouri :question:
    voi direte ma sono solo 21 € e abbiamo a che fare con il conce ed i prezzi lievitano ............però io vi dico che almeno la metà di quei soldi li avrei dati più volentieri in beneficenza........
    X mettere 1 chilo d'olio Cazzo ero capace anch'io
    Ciao .

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    io 1 litro d'olio di castrol formula slx io lo pagai 1 anno fà circa 9 euro

7. stefy69

stefy69 Collaudatore

256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    .............dal conce ???? maurinax !!!
    allora convieni con me ..............che è stato un ladricidio
    che mi consigliate raga di fare una lamentela alla BMW italia con la copia della ricevuta ?? cosi giusto x principio nn x il valore effettivo .
    ciao.

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no lo ho acquistato in un centro castrol point, mio consiglio non fare lamentele per adesso, quando ti cambieranno l'olio al tagliando sulla ricevuta ci sarà scritto il tipo d'olio e se manca compri una latta da 1LT di quell'olio ed il gioco è fatto, se adesso ti scende il livello sai che ci vuole il formula slx, cmq tieni sotto controllo il livello se dovesse scendere nuovamente prima del tagliando fai fare un'operazione di riparazione perchè la cosa non sarebbe normale, ciao

Condividi questa Pagina