Salve ragazzi, devo fare il tagliando alla macchina. Comprerò il Mobil 1 sintetico. Da queste parti si trova in due gradazioni, lo 0W40 e il 5W50. Quale è meglio per la mia macchina. La uso esclusivamente da Roma in giù. Ciao!!!
Ehm... ho variato un po' (da quando l'ho presa), prima ho usato un 10W40 della Esso semisintetico, poi ho cercato qualcosa di piu' serio. Mi hanno consigliato Mobil 1 (anche perche' raccolgo i bollini della esso) e lo scorso tagliando, cambiando il filtro ho usato lo 0W40. Pero' ho scoperto che esiste anche il 5W50. Tieni presente che faccio molta autostrada ma durante la settimana per andare a lavoro faccio 6km andata e 6 ritorno con una percorrenza di 12/13 minuti a tragitto. Ciao!
150000km e non beve niente. Sto cambiando ogni 15000 e il meccanico mi ha consigliato di cambiare il filtro ad ogni cambio d'olio. E' giusto? Ciao!
Il mobil 1 è il top puoi cambiarlo anche ogni 20-25000km o 1 anno,si il filtro è da cambiare ogni cambio olio.
Il weekend pero' faccio due viaggi da 300km (il venerdi' e la domenica) piu' una 80ina di chilometri il sabato. Tutta autostrada. Prendo sempre lo 0W40? Grazie, ciao!!!