Olio per 320d con problemino ai bicchierini valvole | BMWpassion forum e blog

Olio per 320d con problemino ai bicchierini valvole

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 19 Marzo 2010.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Negli ultimi 2 tagliandi ho messo il mobil1 0w 40.

    Ora praticamente ho i bicchierini delle valvole, hva, un pò lenti. Il mio meccanico diceva di mettere un olio cn gradazione a freddo più alta.
    Ho pensato all'edge sport 10w 60.. che ne dite?

    200.000 km non ha mai consumato un goccio d'olio.


    L'ultimo tagliando l'ho fatto circa 2 anni fa
     
    A fabry73 piace questo elemento.
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti ha detto a freddo.. quindi un 10w-40. 10w-60 è più alta ma a caldo.
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    e ma praticamente l'ho trovato allo stesso prezzo
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' troppo denso non và bene per la tua auto.
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    devo prendere il 5w40
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    ok mi ritrovo di nuovo a cambiare olio....consigli??? Ho sempre lo stesso problemino alle valvole
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti devo dire, ultimamente con il castrol anche io ho notato rumorosità nei bicchieri delle valvole.


    Presto (già lo dovevo fare) cambio olio e passo a un altro 5W40.



     
  8. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    seguo pure io uso castrol 0w40 e noto lo stesso problema
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    credo che lo 0w40 non vada bene, avevo pensato sinceramente anche a mettere un 10w40. Sinceramente non so se cambiare l'olio, l'ho fatto più di un anno fa ma circa 11mila km ha percorso dal tagliando!
     
  10. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    anche io passato da 0 40 a 5 40 + sintoflon protector.. quasi risolto.. a volte parte silenziosissima e a volte si sente sto c***o di ticchettio che mi da i nervi.. non so piu' che pesci prendere..](*,) mi sa che bisogna tornare a quel gel di 10 40:rolleyes:
     
  11. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
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    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    su libretto manutenzione consigliano 0w30 o in alternativa 0w40
     
  12. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
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    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    anche io ho guardato Fabri ma non c e scritta la gradazione.. dice soltatnto di usare olio bmw:-k.. io ora ho cento mila km tondi tondi e mi pare strano che si siano gia' usurati i bicchierini valvole.. la terro' cosi..:rolleyes:.. e come un 0 40 secondo me è troppo liquido per un motore chilometrato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2011
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Controllate che lo 10-40 sia sintetico però.....di solito è un semisintetico e non va bene.
     
  14. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    prima il mio meccanico mi metteva un 10w40 semi sintetico...l ultimo tagliando ho messo castrol edge 0w40, mi pare sia più fluida e l inverno scorso avevo meno problemi con gli avviamenti a freddo a -4/5 gradi metteva meno tempo a scaldarsi e girava decisamente più fluido e ballottava meno.

    per le mie temperature è più adatto uno 0 max 5 w40 ma sempre sintetico...la mia ha 155k km
     
  15. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    si la maggior parte dei meccanici mettono il 10 40 è un olio generico che diciamo va '' bene'' x tutto.. per quanto mi riguarda non lo metterei xkè la macchina è piu legata rispetto a un 0 40.. ma se risolvessi il problema ticchettio sarei disposto a metterlo..
     
  16. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Anche io l'avevo, dopo aver messo il mobil 1 5w40 ho risolto molto...è da circa 6 cambi che metto solo mobil 1, niente additivi...
     
  17. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a volte le punterie idrauliche producono ticchettio per via di accumuli che impediscono il corretto fluire dell'olio fino alla parte superiore della testata.

    leggete il post n° #94 di questa pagina:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194172-Come-capire-se-l-olio-motore-si-%E8-diluito/page3&highlight=odissea+audi
     
  19. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io ho sempre messo il 10w40...il ticchettio me lo faceva a freddo ma appena il motore si scaldava spariva...e io avevo 270.000km...di cui 133.000 fatti con il 10w40 della TOYOTA..!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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