Ciao ragazzi. Devo fare il tagliando e come da titolo vorrei chiedervi gentilmente se devo cambiare olio rispetto a quello messo con auto stock 5w30, ora che sono senza fap, senza cat e con mappatura abbastanza spinta (570nm e 240cv se può servire, stock è il 184cv). stesso discorso per il filtro olio e gasolio, compro gli stessi di sempre?
Ne ho già parlato in un altro post, rullata sul banco migliore dei 3 che ha in officina questo famoso preparatore, ma non andiamo O.T. Sai rispondermi?
Io ho una 430i rimappato Biesse con solo uso 100 ottani per cui , credo mappatura più spinta possibile . Uso sempre lo Shell 0-30 ma vedo di cambiarlo ogni 20k km invece degli oltre 30 k km da Computer di bordo
Va bene grazie, allora tengo lo stesso...io l’ho cambiato solo 10mila km fa...allora aspetto un po’...però rabbocco, lo ho sotto il livello minimo
Credo che tu debba rabboccare perchè E92 richiede un 5W30 in specifica LL-04 (un motore anche se rimappato pesantemente non cambia le sue tolleranze). Scendere di gradazione non migliora la protezione; sul 320 (non a livello del tuo ma con 237 cv) mi ero trovato veramente bene con il Valvoline Synpower XL-III C3 (Vollsynthetisches), ottime partenze a freddo, motore rotondo e silenzioso ma soprattutto non ne mangiava un grammo.