Olio per 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 9 Agosto 2012.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sul sito della Castrol, l'olio consigliato per la nostra auto è questo: http://castroledge.it/gli-oli/0w-40-a3/b4
    (edge FST 0w-40 a3/b4).

Ho girato 2 negozi di auto e questo olio non l'ho trovato, ma ho trovato solo il castrol edge sport 0w-40.

Questo sport che è?? non esiste sul sito!! Siccome mi servirebbe solo per un rabbico, va bene anche questo "sport"?

Inoltre, l'olio che c'è adesso dentro dovrebbe essere l'slx professional powerflow C3 0w-30!! Se ci mischio lo sport ci possono essere problemi?

2. Weejuz

Weejuz Kartista

88
    2
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    35
    BMW Z4 2.5 Si
    Secondo me, dato che non stiamo ai tropici, anche il FST 0w-30 va più che bene, ed è quello std dei conce bmw, o anche sulla baia si trova a prezzi decenti con facilità

ciao

Wee

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    secondo me si sta meglio ai tropici! qui tanto si sfiorano sempre i 40 gradi!!

comunque.. sono stato alla norauto e già che ero li ho preso l'edge sport 0w-40, tanto ho una settimana per cambiarlo! se rabbocco con quello può andare bene no?

comunque mi incuriosiva sapere la reale differenza tra i 3 oli e sopratutto il perché sul libretto è consigliato il 0w-30 mentre dalla castrol, il 0w-40...

4. Weejuz

Weejuz Kartista

88
    2
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    35
    BMW Z4 2.5 Si
    Beh, se stai in sicilia effettivamente....

sul tema 0w-30 o 0w-40, a logica non da meccanico, direi che il problema di mischiare gli oli potrebbe essere più rilevante se si mischiano oli che a basse temperature hanno comportamenti diversi, perchè la fase critica degli organi meccanici è appunto quella iniziale. A motore caldo, un 30 co un 40 non penso possa dare in uso normale seri problemi

imho

ciao

wee

Condividi questa Pagina