Siccome non mi fido di nessunovolevo sapere è normale avere completamente l'olio nero dopo 7000 km dalla sostituzione. Mi spiego meglio. Ho controllato da solo l'olio che è stato sostituito a 70000 km, da libretto dei tagliandi in officina BMW, ora ne segna 77000 circa ma all'apparenza risulta nerissimo!so che è normale ma per stare tranquillo avete qualche dritta?inoltre, applicate qualche trucco per vedere se vi sostituscono l'olio oppure no e quindi rompergli il....bullok in testa?
Sì il diesel è fatto così, x sapere se te lo cambiano veramente oppure no bisognerebbe essere presenti mentro lo fanno ma non è possibile, comunque dubito ke, almeno in una conce ufficiale, ti facciano correre x 60.000 km con lo stesso olio.
altro metodo è mettere un po di grasso sulla vite di scolo dell'olio... se lo cambiano la devono svitare e per forza il grasso viene via, se non lo cambiano dubito che si mettano ad alzarla, aprire il vano nella copertura sotto il motore e a pulire la vite...
Seh, sull'e46 ho provato a cambiare una lampadina e non sono + riuscito a kiudere la cuffietta del fanale ...... perciò io mi fido:wink:
Ok grazie ragazzi! ma dovrei smontare il carter di protezione per ingrassare la vite dell'olio?lo so sembra da idioti però ne ho sentito di tutti i colori...la mia "vecchia" auto la portavo da un amico che lavora in mercedes e mi fido, ma questa per rispettare la garanzia devo portarla in autorizzata per forza.
i meccanici bmw lo ciucciano via con la pompa come quando da piccoli fregavamo la benza dal serbatoio della macchina del babbo