BMW Z4 E85/E86 - Olio nel radiatore | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Olio nel radiatore

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lollix91, 14 Maggio 2021.

  1. Lollix91

    Lollix91 Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Maggio 2021
    L'aquila
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 e85
    Ciao a tutti..
    Oggi la mia z4 mi ha dato un bel problema..mentre camminavo normalmente, la lancetta della temperatura si è spostata immediatamente sul rosso.
    Ho cercato allora di portare immediatamente la macchina dal meccanico, ma, durante il tragitto, mi è "esploso" il radiatore.
    Mi sono fermato, e ho visto tutto liquido giallo sul motore.
    Arrivato dal meccanico col carro attrezzi, mi dice che era entrato l'olio in circolo nel radiatore, e da li è esploso tutto.
    Ora, da cosa può dipendere secondo voi?
    Il meccanico mi ha detto che può essere una perdita della guarnizione della testata, o una perdita nello scambiatore olio/acqua.
    Cosa potrebbe essere? Quanto potrebbe essere la spesa secondo voi?
    Lorenzo
     
  2. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.195
    699
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    314.213.843
    BMW & Porsche
    sei sicuro che non si sia rotta la vaschetta del liquido refrigerante?
    olio nel liquido refrigerante è un brutto segno, si potrebbe essere la guarnizione, ma non so dirti se questo possa causare "l'esplosione" del radiatore...
    da come la descrivi sembra più una perdita dalla vaschetta o dal radiatore stesso o da un tubo, la mancanza di acqua ha fatto salire la temperatura
     
  3. Lollix91

    Lollix91 Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Maggio 2021
    L'aquila
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 e85
    Ciao, grazie per la risposta :)
    Ho sentito il meccanico, era lo scambiatore di calore che perdeva.
    Una persona (non il meccanico) mi ha detto che, se perde lo scambiatore, potrebbe anche essere la guarnizione della testata che è andata, ma secondo me non sono correlati, cosa c'entra la guarnizione della testata con lo scambiatore?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    cosa non ti convince?

    può essersi rotto e basta.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.072
    21.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io avrei scommesso sulla guarnizione della testa.
    La maionese e' solo nel radiatore/vaschetta dell'acqua?
    Fai mettere in pressione l'impianto e spera.
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    0:38

    0:54

    :haha
     

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