Ciao a tutti, Quale olio utilizzate per le vostre X1? Devo fare il tagliando e non so quale prendere. Ho trovato il Castrol EDGE , qualcuno l'ha già usato? È un longlife come chiesto nel manuale di manutenzione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo fai da solo il tagliando? ora BMW utilizza Shell, ma fino a 2-3 anni fa Castrol, l'importante sia long life con specifiche BMW
Si lo faccio da solo... fino ad ora avevo la punto e sapevo quale olio mettere.. Comunque ho verificato sul retro della confezione ed è classificato ACEA C3 così come richiesto nel manuale dell'auto... Quindi dovrebbe andare bene.
Sarebbe meglio uno che tra le specifiche indichi anche BMW LL4 (Long Life 4), questo che hai fotografato è approvato da Mercedes, porsche e volkswagen ma non da BMW. Ci sono quelli, anche al centro commerciale, che riportano l'approvazione anche di bmw
Buongiorno a tutti. Possiedo bmw x1 16d (e84) anno 2013 con circa 120.000 km di percorrenza. Da un pò di tempo a questa parte (circa 6 mesi e ultimi 6mila km) la vettura mi chiede continui rabbocchi di olio motore arrivando a consumare circa 1 litro di olio ogni 2000km circa. Ho portato a far verificare la vettura dal mio meccanico di fiducia che non ha trovato problematiche particolare nè trasudazioni o perdite di olio. Lo scarico non emette fumate particolari ed è abbastanza pulito. L'ultimo cambio olio è stato effettuato circa 1 anno e 8 mesi fa ovvero 18.000km fa in concessionaria ufficiale dove parrebbero aver messo olio bmw twin power 0w-30. I rabbocchi sono stati effettuati con 5w-30 ll04 castrol dato che ormai non si trovano praticamente più in commercio 0w-30 ll04 e tutte la case principali (castrol shell motul) consigliano 5w-30 ll04. Non vorrei aver fatto casino io mischiando i due oli. Che dite? grazie
controllerei la valvola pcv, per me l'hai intasata ed il tuo motore mangia olio. Farei questa verifica se non è mai stata fatta, il problema è che se l'hai intasata devi cambiare il coperchio delle punterie essendo integrata in esso (250€ circa del pezzo + manodopera). Mischiare gli olii, non crea casino se mischi cose compatibili col tuo motore. Ovvio che non è il massimo e che nel mondo ideale dovresti usare lo stesso lubrificante sempre, però il tuo motore dovrebbe essere studiato per sopportarlo.
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