Ciao a tutti volevo un vostro parere. Possiedo una e92 benzina 170 cv del 10/2007. Ho cambiato l'olio motore dopo 3 anni e 15.000 km dall'ultimo cambio (2009)!! Volevo cambiarlo già da tempo ma ho dovuto accellerare l'operazione perchè si è accesa la spia. Mi segnalava livello olio al min. Secondo voi è normale un consumo di olio di questo tipo o devo comiciare a preoccuparmi ? Grazie saluti
di sicuro sei in ritardo poiché il cambio olio è previsto almeno ogni 2 anni. se ha consumato 1kg in 15mila km mi pare un consumo normale.
Ma per 3 anni oltre che non averlo mai sostituito non hai nemmeno mai monitorato periodicamente il consumo di olio?
L'ho cambiato la scorsa settimana insieme ai filtri e al filtro abitacolo (200 €). Mi tranquilizzate !! Effettivamente anche il mio meccanico mi ha detto che è normale un consumo di 1kg di olio ogni 15 mila km ma volevo avere un parere dal forum !!!
Dipende dai chilometri che percorri in un anno,ē ovvio che se ne fai 50.000 devi fare due cambi d'olio Io per ora ho sempre fatto il tagliando,non per i km percorsi(dalla casa il Castrol è garantito per 35.000km)ma per la scadenza dei due anni,e ti posso garantire che l'olio era in ottimo stato
cambio olio ogni 30mila se mi ricordo, ma anche 40mila.... faccio tra i 70mila e i 100mila all'anno adesso uso mobil 1 gradazione 10/60, lo compro nel regno unito. prima di aprire il motore usavo shell x5k gradazione 25/60... ho aperto il motore a circa 500mila km
cavolo,tu ci cammini,fai bene a fare tre cambi d'olio. ps perchè non metti il km nel post della e90/91/92/93 più chilometrata?
In generale è sconsigliabile, anche se si sono fatti pochi Km, tenere lo stesso olio per piu di 2 anni. Quindi o lo si cambia agli intervalli kilomewtrici previsti, ma se passano 2 anni, è bene comunque eseguire il cambio olio. 1 Kg ogni 15.000 Km ci può stare benissimo. Inoltre, anche se di solito se ne parla poco, la "teflonizzazione" del motore aiuta a ridurre, se non ad eliminare, il consumo di olio (sempre che chiaramente il motore non abbia danni meccanici specifici)