Salve ragazzi sono da poco passato a BMW con molto piacere e entusiasmo,vi chiedevo nella mia 525 berlina che olio posso mettere dato che il check mi segna sostituzione olio e filtro, il Castrol mi sembra abbastanza caro ma sul libretto cè scritto long life è sempre della Castrol? mi suggerite altre marche? Grazie un saluto kimera
ciao i sitetici sono long life,se invece dei 30.000km lo cambi prima usa un normale olio con le caratteristiche5w30.....
se lo cambi ogni 15000 km è sprecato un long life che di km ne fa circa 30000.non prenderlo in conce io vado da un ricambista e stò sui 10 euro circa litro poi dipende dalla marca,ma mai i 27 litro che vuole bmw...
Tu Ivano che marca prendi? per me va bene 10 euri al litro ma ho visto che l'ultimo tagliando è statoi fatto a 90 000 adesso ne ha 113000!!
qualcuno hà mai provato un 5w40? la castrol ne hà fatto uno di nuovo:http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9033494&contentId=7061506
non voglio dire che non sia vero,ma stare sempre attenti alle sole anche sull'olio,a quel prezzo non si compra nemmeno castrol edge,però tutto è possibile.non volevo contrariarti ma è solo un mio pensiero,riguardo al bardhal ci farei un pensierino.
E' un ricambista serio, compro spesso da lui per l'officina. Se poi dai un occhiata sulla baia.de trovi castrol e olio BMW ancora a meno. Il problema del costo al litro è solo italiano, come dicevo gia in un altra discussione noi siamo i fessi di turno da spennare, se hai alla mano un listino bosch tedesco è molto piu basso del nostro italiano sugli stessi prodotto, si parla di 40/50%.