Olio motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio motore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 25 Febbraio 2011.

  1. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Ciao a tutti.
    Ho comprato una Z4 2.3 e dopo circa 13000 km mi si è accesa la spia dell'olio.
    Questo è successo a settembre 2010 e il giorno seguente ,mi sono arrecato subito in concessionaria;io ero molto allarmato in quanto ero convinto che i motori 4 tempi non dovessero ASSOLUTAMENTE consumare olio.
    Dopo avermi controllato che la spia dell'olio non avesse difetti,mi hanno messo l'olio e mi hanno rassicurato dicendomi che il tutto è normale.
    Ora che ho circa 16000 km mi rendo conto che il livello dell'olio è di nuovo sceso in quanto prima era su MAX e ora è su NORMALE.
    Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e se,in previsione estate,mi consigliate di andare in concessionaria a fare un rabbocco.
    Grazie mille.
     
  2. ivan valenti

    ivan valenti Kartista

    79
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    959
    z4
    Consiglio, tieni sempre nel baule 1 kg. di olio, la cosa è normale.
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    E' roba normalissima i primi km.....se tiri poi la situazione è anche peggiore.....a 4 mila km, giro con amici al falzarego,abbastanza tiracchiato senza esagerare...torno a casa e mancava un litro di olio.....normalissimo se tiri, dopo 13 mila km è fisiologico di questi motori, che ne mangiano abbastanza per non "mangiare" altre parti del motore....meglio così no?
     
  4. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    La domanda mi sorge spontanea:

    Avendo il controllo elettronico dell'olio senza nessuna asticella,come faccio a sapere quanto olio manca o quanto olio devo metterci???
     
  5. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Quando fai il controllo dell'olio tramite BC, ti dice lui: "rabboccare un kg d'olio". Ma sti libretti di istruzione cosa li danno a fare? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina