Ciao a tutti. Ho comprato una Z4 2.3 e dopo circa 13000 km mi si è accesa la spia dell'olio. Questo è successo a settembre 2010 e il giorno seguente ,mi sono arrecato subito in concessionaria;io ero molto allarmato in quanto ero convinto che i motori 4 tempi non dovessero ASSOLUTAMENTE consumare olio. Dopo avermi controllato che la spia dell'olio non avesse difetti,mi hanno messo l'olio e mi hanno rassicurato dicendomi che il tutto è normale. Ora che ho circa 16000 km mi rendo conto che il livello dell'olio è di nuovo sceso in quanto prima era su MAX e ora è su NORMALE. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e se,in previsione estate,mi consigliate di andare in concessionaria a fare un rabbocco. Grazie mille.
E' roba normalissima i primi km.....se tiri poi la situazione è anche peggiore.....a 4 mila km, giro con amici al falzarego,abbastanza tiracchiato senza esagerare...torno a casa e mancava un litro di olio.....normalissimo se tiri, dopo 13 mila km è fisiologico di questi motori, che ne mangiano abbastanza per non "mangiare" altre parti del motore....meglio così no?
La domanda mi sorge spontanea: Avendo il controllo elettronico dell'olio senza nessuna asticella,come faccio a sapere quanto olio manca o quanto olio devo metterci???
Quando fai il controllo dell'olio tramite BC, ti dice lui: "rabboccare un kg d'olio". Ma sti libretti di istruzione cosa li danno a fare?