http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9014288&contentId=7029588 guarda bene!!!
ok sono tornato ora dal negozio, o preso il castrol edge sport alla fine, anche perche nn aveva l'edge normale, ma non è meglio lo sport?!!?? io ho preso quello
raga ho effettuato cambio filtro pulendo per bene tutta la vaschetta poi ho soffiato col compressore per fare uscire tutto l'olio (infatti ne è uscito altr'ettanto!) poi ho rimesso il castrol edge sport 10-60, imprressioni: sembra quasi che va piu liscia quasi con meno freno motore! saranno le nostre pippe mentali bhoo! cmq ho messo 6 litri..ma quanti ce ne vanno?? urgenteee
ragazzi io ho tolto l'olio dalla parte anteriore sotto la macchina dove c'e tutta la copertura in alluminio e plastica cè un buco che si vede la brucoletta o fatto scolare da li l'olio e poi lo rimesso da sopra, ma era la parte giusta dove lo fatto scolare??? cioè ho tolto quello del motore do olio si??!!!?!?
nel carter sotto la macchina, direzione coppa olio, c'è una finestrella 10x 10 circa, dentro c'è appunto una brugola.. controlla bene il livello 6 litri so troppi..
ragazzi a motre caldo e dopo 5 minuti ho controllato, il livello dell'olio sta quasi al massimo ma nemmeno ci arriva, quindi 6 litri ne ho messi giusti.. giusto?
Il libretto di uso e manutenzione ne indica 5,5 ma anche io ne ho messi 6 e arriva giusto sotto il livello max,per cui penso sia corretto:wink:
Io l'XTR 10 60 racing l'ho sempre usato su s2000 e mi sono trovato da Dio. Quasi quasi lo metterei anche per l'm3 cosi' alla fine uso un olio unico per tutte e due le auto. Cosa dite faccio bene? E il filtro dell'olio dove l'acquisto? mentre ci sono cambierei anche quello.