olio motore x5 e70 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

olio motore x5 e70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da uccio69, 28 Agosto 2011.

  1. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Ok, ma hai provato la bludiesel dell' Agip ?

    Credo che realmente posso dar noie ?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si provata quattro pieni .

    Troppo rumore fa .

    Adesso e come prima .

    Grazie a liqui moly sistem cleaner
     
  3. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Carissimo Conte, volevo porti una domanda che c'entra poco con questo post !

    Come si alza il volume della voce del navigatore ? (domanda stupida, ma ho provato senza trovare soluzione)

    Grazie.
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lo sai che non lo ricordo neppure io?

    chiedi nel x6 zone !
     
  5. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Semplice...

    Alza il volume mentre parla il navi

    Saluti
     
  6. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Ci ho provato, ma senza risultato.

    Oggi mi impegnerò di +
     
  7. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Mi sono impegnato e ci sono riuscito..... :-))

    Grazie
     
  8. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    è la stessa cosa anche per i sensori di parcheggio ? i miei sono troppo alti
     
  9. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Ciao a tutti,

    chi mi saprebbe dire perchè la mia x5 30sd 2008 con 83000km quando fa freddo, la mattina il cambio sembra che slitti.Devo andare ovviamente ad andatura normale, ma i giri del motore sembrano non corrispondere con il cambio.

    E' proprio una sensazione che slitti la frizione per poi sparire dopo qualche chilometro.

    Grazie a tutti
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E' pesante l auto e il convertitore pecca un po' .

    Olio cambio mai cambiato ?

    Stai fermo in d trenta secondi e poi parti e vedi se lo fa
     
  11. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Ciao Conte, si sto fermo anche di più di 30 secondi, devo camminare un po' per far tornare tutto ok.

    No l'olio mai cambiato visto i kilometri che ho fatto....un poì pochini non credi?

    Ciao
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  13. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ascoltami io ti ho dato un consiglio.

    la tua auto ha lo stesso convertitore mio e pesa 350 kg in piu.

    ci arrivi tu stesso che non può durare quanto al mio .

    io in 50 mila km l ho cambiato due volte, sinceramente spendere 200 euro o spendere 6000 per me fa differenza, poi fai come meglio ti senti .

    io prossima auto la cerco manuale.
     
  15. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Io l'ho sostituito a 90.000 Km.

    Anche io noto un certo slittamento di mattina (ma ho anche una rampa di circa 50 mt piuttosto ripida.

    Ho risolto mettendo la Ià in manuale, un pò meglio va.

    Il punto è che quasi tutti i suv di alta fascia con molti cavalli, partono di IIà (avevo il Cayenne Turbo 500cv ed era la stessa cosa, ma cambio + robusto e di diversa concezione)

    Io credo che il cambio della X5 mod-2009 sia un pò fiacchetto, quindi ho deciso anche io di cambiare l'olio, ma per quanto mi riguarda cercherò cmq di strapazzarlo poco.

    Per Anomalo, anche x me i sensori non sono regolati molto bene !
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma tu dici che parte di 2 In D ?

    le rampe si fanno solo in prima. senno il povero convertitore lo macini.

    con un cambio di olio vai a togliere lo smeriglio che lo stesso convertitore crea nel circuito.

    se vuoi fare una cosa esatta, vai in un centro cambi, fatti scaricare un pò di olio e fatti mettere un additivo.

    Dopo camminaci un giorno , poi ci ritorni e ti fai cambiare tutto olio e la coppa.

    Vedrai che dura. ho un amico che con la tua stessa auto va solo al massimo e fino ad oggi ancora non l ha demolito......

    se dura a lui che sul modello prima ne ha rotti 3 in 150 mila km..............
     
  17. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    La Cayenne per esempio, capiva da sola quando in una salita molto ripida doveva passare in 1à !! ;-))
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La cayenne montava Aisin se non erro che e piu morbido come

    Passaggi .

    Sfriziona di piu il Porsche o sbaglio ?
     
  19. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    No assolutamente, il Cayenne era + diretto come cambio !
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    allora sicuramente non era a diesel, perche ho usato quel cambio e sfrizionava piu di un autobus .
     

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